Nell’ambito del progetto educativo della cooperativa gestore dei Centri Estivi dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni, con sede presso la scuola dell’infanzia Caranna, è stata organizzata una festa , a scopo ludico didattico, dal titolo “Nutella Party”.

Secondo la programmazione, ogni sabato della settimana, infatti, viene proposto un party a tema che unisce l’aspetto giocoso ad una valenza educativa, al fine di rendere più piacevole la permanenza ed arricchire l’esperienza dei bambini  presenti ai centri estivi.

Nella settimana scorsa, le educatrici hanno proposto alle famiglie di anticipare al giovedì la festa, presentando anche in maniera dettagliata l’iniziativa che avrebbero organizzato.

Alla “chiamata” hanno partecipato la maggioranza dei bambini, alcuni dei quali sono rientrati appositamente nel pomeriggio. L’evento è stato allestito nel giardino della scuola, riempito di palloncini colorati e accompagnato da sottofondo musicale. Ai bambini sono stati consegnati cucchiai e bicchierini con all’interno una piccola quantità di cioccolata da spalmare su fette di pane, preparate dalle addette del centro cottura. Parte del gioco, di tipo esperienziale, prevedeva che i piccoli spalmassero la cioccolata  sul pane per regalarlo al compagno di gioco. I genitori avevano comunque, nel caso lo avessero desiderato ,  la possibilità di indicare un’alternativa di alimento (anche pane e olio) da utilizzare per lo svolgimento del gioco. Bambini e genitori sono comunque stati golosi …..

“Sono molto soddisfatta – dichiara Anna Corallo, assessore alla Pubblica Istruzione –del risultato dell’iniziativa. Ringrazio le educatrici che attraverso il progetto “festa a tema” sono riuscite a infondere ai piccoli  ospiti l’ allegria unitamente all’insegnamento. Il centro funziona molto bene, per fortuna. Comprendo chiaramente che non si possa sempre accontentare tutti, soprattutto coloro che per partito preso, sono pronti alla sterile polemica, ma con tranquillità e determinazione vado avanti nella organizzazione di questo importante settore amministrativo”.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centri estivi Forte dei Marmi nutella party

ultimo aggiornamento: 02-08-2017


Il sindaco Bruno Murzi incontra l’ambasciatore della Repubblica d’Armenia in Italia

Annullato il concerto di Chiara Galiazzo a Villa Bertelli. Le istruzioni per il rimborso biglietto