“L’incrocio di via dei Ghivizzani con via Cala Grande a Piano di Mommio è da sempre riconosciuto come estremamente pericoloso, così il consigliere comunale Alberto Coluccini inizia il suo intervento.

foto vt

calagrande

Chiedo che venga ripristinato al più presto il semaforo lampeggiante che la precedente amministrazione aveva istallato per segnalarne la pericolosità e far ridurre la velocità agli automobilisti.

Questa amministrazione di centrosinistra, nonostante i frequenti e spesso gravi incidenti orami da tempo non provvede neanche alla più essenziale manutenzione per la sicurezza stradale, ormai da molto tempo non è più visibile neanche la semplice segnaletica orizzontale degli “stop” che testimonia inequivocabilmente l’inerzia ormai totale di questa amministrazione di centrosinistra”. 

via ghivizzani bucheIn gravi condizioni versa anche la sede stradale di via dei Ghivizzani che non riceve manutenzioni da molto tempo e che vi sono buche e rotture molto profonde.
Non tutti sanno che la Via del Ghivizzani è di proprietà del comune di Massarosa, mentre tutte le industrie – le cui tasse servono anche alla manutenzione delle strade – sono sul territorio di Camaiore.

L’amministrazione Larini, nella redazione del suo Piano Strutturale aveva previsto di realizzare una seconda zona industriali anche sul versante massarosese della strada – per completare quella di Camaiore, vicina all’autostrada e che permettesse di poter sopperire anche alle manutenzioni ordinarie e straordinarie della viabilità e all’illuminazione dell’area – previsione stralciata dalla prima Giunta Mungai.

Così a Camaiore riscuote le tasse pagate dalle attività e a Massarosa paga le spese per il mantenimento delle strade per arrivarci e per il risarcimento degli eventuali danni agli incidentati.

(Visitato 422 volte, 1 visite oggi)
TAG:
via ghivizzani

ultimo aggiornamento: 10-08-2017


Abbassa il costume al bambino. “Già incredibilmente libero l’ambulante”

Incidente mortale: Accusa di omicidio stradale per minorenne