Un grande sgomento, tanta tristezza ed un’enorme incredulità ha accolto imprenditori, conoscenti ed amici per la precoce scomparsa di Alessandra Ceragioli. Alessandra, conosciuta e chiamata da tutti Sandra, era la titolare dell’azienda Autoitalica, storica impresa di Camaiore, nata dalla volontà, dalla capacità e dall’enorme voglia di fare di Sandra.

Autoitalica, conosciuta in Versilia ma anche in tutta la Provincia in quanto centro autorizzato revisioni auto, è una delle storiche e più importanti officine meccaniche della Provincia di Lucca.
Sandra, insieme al fratello Davide, ne era la titolare e possiamo dire l’anima. Una donna dalla grande energia, dalla voglia di fare, dalle idee innovative che ha saputo condurre e far crescere questa importante realtà. L’azienda nata nel 1989, a Capezzano Pianore, paese originario della famiglia, cresciuta nelle sue dimensioni, da impresa familiare ad impresa strutturata, con diversi dipendenti, si era poi trasferita nel 2005 alle Bocchette, nella zona industriale. Sandra, aveva voluto iscriversi al Consorzio e con la sua grinta, con la sua instancabile voglia di fare, è stata per diversi anni, membro attivo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio.
È stata tra le più rilevanti sostenitrici del Bocchette Expo, collaborando nell’organizzazione e sposando molte delle iniziative sportive legate allo spazio motori. Apprezzava le molteplici attivita’ del consorzio, le condivideva e le sosteneva, dalla fiera al premio l’Alveare e così via. Era ben voluta da tutti, sapeva farsi apprezzare e ha rappresentato uno dei pochi esempi di imprenditoria femminile del nostro territorio, tanto da ricevere diversi premi e riconoscimenti per la sua capacità imprenditoriale.
“La scomparsa di Sandra, rappresenta una grande perdita per tutti noi imprenditori, commenta Guido Puccinelli, Presidente del Consorzio Le Bocchette, un esempio di lungimiranza, capacità e spirito di iniziativa, difficilmente rintracciabile. Un’ instancabile mente che aveva ancora molto da dare al territorio e all’area industriale.”
Tutto il Consorzio e le imprese dell’ area industriale, si stringono alla famiglia per la triste scomparsa. Sandra, ancora giovane, a causa di un improvviso ed aggressivo cancro, lascia Claudio il marito, anch’egli importante parte tecnica di Autoitalica, la figlia Manuela ed il genero Gianfranco, titolari dell’agenzia pratiche auto Ceragioli, nata anch’essa dall’idea, dal supporto e l’iniziativa della mamma, il fratello Davide che insieme a Sandra ha portato avanti le attività aziendali e alla mamma Annamaria.
I funerali di Sandra si terranno domani (lunedì) alle ore 16:00 presso la chiesa di Capezzano Pianore.
(Visitato 6.004 volte, 1 visite oggi)

Giovane coppia rubava di tutto: da gioielli a telefoni a strumenti musicali

Il Ricordo di Sant’Anna di Stazzema a 73 anni dalla strage. Le foto