Più sicurezza, decoro e mobilità sul litorale con la nuova pista ciclabile ed i para pedoni per tutelare anche il passeggio.

Terminati i lavori per la realizzazione della ciclopista che finalmente collega, sul lungomare, Pietrasanta a Forte dei Marmi (circa 700 metri), l’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni ha terminato anche gli interventi di riqualificazione di Piazza America, a Tonfano, nel cuore della frazione di Marina di Pietrasanta, con la realizzazione del nuovo giardino di fronte alla scultura dedicata alle vittime della strage terroristica dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle di New York dell’artista pratese Beatrice Fineschi.

La pista ciclabile è stata dotata, in prossimità dell’accesso al pontile, anche di speciali para-pedoni che hanno anche l’obiettivo di evitare la sosta delle auto ed un eventuale danneggiamento del marciapiede.

Installate, insieme alle panchine, anche il nuovo impianto di irrigazione che avrà il compito di mantenere il prato verde e sempre ben presentabile.

Lo spazio di Piazza America sarà anche dotato di una fontanella per consentire ai ciclisti e pedoni di dissetarsi durante il transito. A visionare i lavori è intervenuto il Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi che ha effettuato i sopralluoghi a Tonfano ed in altre frazioni dove l’amministrazione sta intervenendo.

“L’intervento sulla pista ciclabile e in Piazza America è concluso mentre sta procedendo rapidamente anche il progetto del parco sportivo in via Catalani che doterà la Marina di un nuovo spazio polifunzionale destinato ai giovani, alle famiglie e agli anziani – spiega Simone Tartarini, Assessore ai Lavori Pubblici – L’attenzione per queste voci, che per noi sono dei veri e propri mantra, è altissima. Pietrasanta è una città turistica e la mobilità e l’accoglienza sono chiavi della sua offerta”. Potenziato a Tonfano ma anche in centro storico, sul lato mare di Palazzo Moroni, le rastrelliere per le biciclette per evitare il parcheggio selvaggio durante queste settimane di grande affluenza.

(Visitato 1.905 volte, 1 visite oggi)

Uffici chiusi a Pietrasanta

Ciro Vestita al Caffè della Versiliana, si parla di alimentazione corretta