Una puntata dal sapore particolare l’appuntamento di giovedì 17 agosto per Lido Cult. Il talk show dell’estate ricorda una collaboratrice scomparsa quest’anno, Vanda Raspolini, volto di Telethon in Versilia, per omaggiare chi della solidarietà ha fatto una ragione di vita.

Sarà una serata dedicata completamente alla solidarietà quella organizzata per giovedì 17 agosto sul palco di Lido Cult, l’appuntamento estivo condotto da Claudio Sottili ed organizzato dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore. Nel corso della serata con inizio alle 21.30 sarà assegnato il primo PREMIO VANDA RASPOLINI, dedicato a chi si è contraddistinto per azioni meritorie nel corso dell’anno.

Protagonisti della serata saranno i vigili del fuoco di Pisa e Firenze, tra i primi che la notte del 19 gennaio arrivarono a soccorrere le persone fra cui diversi bambini che erano rimasti imprigionati sotto la slavina che ha travolto l’Hotel Rigopiano a Farindola in Abruzzo. A loro andrà il Premio Raspolini 2017, una bella scultura realizzata per l’occasione. Saranno presenti, tra gli altri, l’Ispettore Antincendio Susini Alessandro del Comando di Pisa, il Vigile Coordinatore Nenci Daniele del Comando di Pisa, il Capo Squadra Primigalli Stefano del Comando di Firenze, il vigile Coordinatore Tani Fabio del Comando di Firenze. Alla serata prenderanno parte anche personalità dell’amministrazione comunale di Camaiore.

Dopo le premiazioni e il racconto di quei tragici momenti sarà lasciato spazio alla musica. Dalle 22.30 in poi circa sul palco saliranno i Don Diego, trio che allieterà il pubblico con brani di rockabilly. La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al supporto degli sponsor: Bcc, Obi, Remax Dieffe Antincendi, Infall, Gds Impianti, Teco Wood Beton, S.A. Monselasan Groupama, Toscopesce e Pamgel.

Prossimi appuntamento di Lido Cult (davanti il pontile, ore 21.30):

22 agosto – Sergio Brio

24 agosto – Luciano Garofano

 

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)

Lido Movie fa tappa al bagno Conte Rosso

Tramonto a Tonfano