Giovane escursionista precipita da un sentiero a Sant’Anna

E’ stato recuperato questa mattina (giovedì 17 agosto) alle 5:00 un giovane escursionista di 25 anni che ieri pomeriggio era caduto in Alta Versilia, mentre stava percorrendo con altri ragazzi un sentiero a Sant’Anna di Stazzema.

L’escursionista tedesco aveva fatto un volo di qualche metro procurandosi delle fratture agli arti. L’allarme è scattato alle 19 di ieri e per tutta la notte i volontari del soccorso alpino di Querceta e della Lega anticaccia hanno lavorato per recuperarlo.

Con una ambulanza della Misericordia di Capezzano è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per le cure del caso.

Non è in pericolo di vita, le piante del bosco hanno evitato che potesse precipitare più in basso e procurarsi ferite più gravi.

Ti protrebbe interessare

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino

Donna trovata morta in un parco a Viareggio