Tenore rivelazione del Festival Puccini, fra i più interessanti e promettenti tenori della scena operistica internazionale che a Torre del Lago ha generosamente  bissato il Nessun Dorma nelle tre recite di Turandot che lo hanno visto protagonista

La Cerimonia di consegna venerdì 18 agosto ore 19.30  – Giardino del Gran Teatro Giacomo Puccini

Nato per volontà della Famiglia Cupisti, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano,  in memoria dell’artista Michelangelo, IL PREMIO CUPISTI giunge quest’anno alla quinta  edizione. Un premio nato con l’intento di promuovere e valorizzare giovani artisti e per il 2017  edizione  è stato assegnato dalla Famiglia Cupisti e dalla Fondazione Festival Pucciniano al giovane tenore franco tunisino AMADI LAGHA, vero e proprio talento del belcanto nato artisticamente sul palcoscenico di Puccini e che si avvia ad una carriera strepitosa nei teatri più prestigiosi del mondo.

Siamo lieti di poter assegnare quest’anno ad un talento scoperto dal nostro Festival- dichiara il Presidente Alberto Veronesi– e ringrazio la Famiglia Cupisti per questa meritevole iniziativa che ci consente di valorizzare i talenti nati sul nostro palcoscenico. Un Premio che consegniamo ad Amadi come auspicio per una lunga e gloriosa carriera.

Ringraziamo la Fondazione Festival Pucciniano  – dichiarano  la figlia Barbara  e  Clara  Cupisti per la collaborazione a questa iniziativa che se da un lato vuole perpetuare la memoria del nostro amato Michelangelo, dall’altro ci da l’opportunità di segnalare giovani talenti che nascono in questa terra che Michelangelo aveva così tanto amato.

Un  premio intitolato all’artista Michelangelo Cupisti scomparso nel 2012, pittore, che nelle sue opere ha immortalato e ritratto Viareggio e la Versilia ma anche tenore e grande appassionato del Festival Puccini di Torre del Lago  nasce per ricordare questo straordinario artista che ha espresso attraverso il canto e la pittura il grande amore per la sua terra.

Il tenore franco tunisino Amadi Lagha è stato interprete a Torre del Lago del ruolo di Calaf in tre delle  quattro rappresentazioni del nuovo allestimento di Turandot firmato da Alfonso Signorini  fra i più interessanti e promettenti tenori della scena operistica internazionale a Torre del Lago ha  generosamente  bissato la celebre aria  del Nessun Dorma acclamato  dal pubblico che gremiva il gran teatro Giacomo Puccini.

La consegna del Premio dal Presidente della Fondazione Alberto Veronesi e dalla Famiglia Cupisti  venerdì 18 agosto  (ore 19.30) a Torre del Lago prima della rappresentazione di Madama Butterfly  nel Giardino del Teatro, conduce Massimo Mazzolini.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Festival Pucciniano musica premio cupisti

ultimo aggiornamento: 18-08-2017


Salsedine, conversazioni davanti al mare torna al caffè Fappani

PassaBorgo, un tour fra le Case della Memoria toscane