Enola Bresciani, 20 anni di Querceta, è Miss Lido Estate 2017: la giovane studentessa versiliese, capelli ricci e occhi scuri, ha conquistato la giuria del concorso di bellezza che, venerdì sera, ha tenuto banco sulla passerella naturale antistante il bagno Mascotte a Lido di Camaiore.
L’appuntamento, organizzato e condotto da Claudio Sottili in collaborazione con Also Eventi di Sonia Paoli, ha concluso la giornata di festa che da 18 anni scandisce il primo weekend post ferragostano del bagno Mascotte, raccogliendo un bel numero di partecipanti (13) e di pubblico, con tanto di “special guest”: l’attore Ugo Conti e Simone Baroni, ballerino di “Amici 14”, quest’ultimo investito anche dell’arduo compito di giurato.
Sul podio, insieme ad Enola, sono salite anche due ragazze di Montecatini: la giovanissima Silvia Garganti, 17 anni e Benedetta Giannasi, di 22. Le tre bellezze hanno guadagnato un posto alla finale regionale del concorso “La Bella d’Italia” e l’opportunità di proseguire il cammino verso Scalea, dove si svolge la fase nazionale della kermesse.
Nel corso della sfida di bellezza è stato ufficializzato anche il verdetto per il “Festival dei castelli di sabbia”, sfida a suon di secchiello, paletta e fantasia che nella mattinata aveva tenuto banco sulla spiaggia del bagno Mascotte.
Le otto squadre di “costruttori” avevano realizzato in 75 minuti piccole ma curatissime riproduzioni di navi da crociera, scenette “balneari”, animali, oggetti di uso quotidiano. La giuria popolare, composta dai clienti dello stabilimento e da alcuni vincitori delle passate edizioni del Festival, ha premiato “Sott’acqua” dei giovani Emanuele ed Eleonora: una ragazza in scintillante bikini e unghie laccate che si lascia cullare dalle onde del mare, mentre nelle profondità fluttuano alghe, pesci e meduse.
Per le Miss e i novelli “architetti da spiaggia” tanti applausi e, in premio, prodotti e sconti offerti dal monomarca Acqua Dell’Elba e dai punti vendita Piccoli Passi, Calzaturificio Paoli e Oreficeria Ciofi.

Foto Miss: Mauro Giraffi

(Visitato 348 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno mascotte bellezza concorso enola bresciani miss miss lido estate

ultimo aggiornamento: 20-08-2017


La sfilata delle fate a sostegno del progetto oncologico “Mi curo di me”

Renzo Arbore a Villa Bertelli, la fotogallery