Si chiama Gianni Lemmetti il nuovo assessore al bilancio di Roma scelto dai vertici del movimento 5 stelle e dal sindaco Virginia Raggi.
Originario di Pietrasanta Lemmetti, 47 anni, versiliese di Pietrasanta, laureato in Economia e commercio, separato con due figli comincia la sua carriera come cassiere al Seven Apples storica discoteca di Marina di Pietrasanta dalla quale si separa anche a causa di un’accusa di appropriazione indebita da parte della proprietà, ma dalla quale venne prosciolto.
Aprì uno studio commerciale a Lido di Camaiore, ma poi si trasferì all’estero prima nell’europa dell’est e poi in Marocco.
Rientrato in Italia invia il proprio curriculum a V2.zero, un movimento legato a Grillo, che partecipava alle elezioni comunali.

L’anno sucessivo viene chiamato dal sindaco Nogarin come assessore al bilancio e alle participate del comune di Livorno.
È l’uomo che ha proposto di portare i libri in tribunale della municipalizzata della nettezza urbana.
Alterni successi nei quasi tre anni da amministratore che comprendono anche un avviso di garanzia, ancora pendente, per bancarotta fraudolenta,  falso in bilancio e abuso d’ufficio.

(Visitato 1.420 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gianni lemmetti livorno pietrasanta virginia raggi

ultimo aggiornamento: 23-08-2017


Sindaci della Versilia a raccolta, ma sono solo in 5

Crisi idrica: sospesi i prelievi dal lago di Massaciuccoli