L’Amministrazione Comunale ha constatato con soddisfazione la pronta risposta di Enel, a seguito dell’incontro che si è tenuto i primi di agosto tra il Sindaco Bruno Murzi, l’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Ghiselli e i responsabili di zona della società elettrica.

Enel ha provveduto, infatti, ad alcuni interventi tampone, tra cui l’allaccio in rete a Forte dei Marmi di una cabina sottoutilizzata, posta in comune di Seravezza.

Questo intervento, unito ad un lieve abbassamento delle temperature, ha portato ad evitare ulteriori black-out fino ad oggi, in particolare nel periodo di ferragosto.

Enel ha garantito anche la presenza di squadre di pronto intervento sul nostro Comune, nel caso si fossero presentate eventuali criticità, così come lo garantirà, in concomitanza della Festa di Sant’Ermete, nei giorni 26, 27 e 28 agosto

Per la risoluzione dei problemi verificatisi a luglio e inizio agosto, di concerto tra il Comune di Forte dei Marmi, Enel si è impegnata, a decorrere da ottobre prossimo, a realizzare  due nuove linee che dalla centrale di trasformazione da alta a media tensione di Strettoia, porteranno a Forte dei Marmi due linee di media, una nella cabina di via Matteotti ed una in quella di via Amendola. Da quest’ultime l’elettricità verrà reimmessa in rete a tutte le altre cabine, in modo da sopportare la sempre maggior richiesta di potenza che viene da tutte le nuove utenze. Le linee si svilupperanno lungo la via Michelangelo per poi biforcare una verso via Amendola e l’altra verso via Matteotti.

L’Amministrazione Comunale nel contempo chiederà a tutti gli Enti di erogazione di sottoservizi di provvedere durante l’operazione di Enel ad effettuare eventuali interventi, in modo da arrivare ad una completa riasfaltatura di via Michelangelo, evitando così successivi lavori di scavo successivi per nuove realizzazioni.

 

 

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi enel lavori pubblici

ultimo aggiornamento: 27-08-2017


Illuminazione pubblica, incontro tra l’amministrazione e Citelum

Intervento di Enel per sostituzione armadio stradale