Scoprire le città storiche tra quiz intellettuali, prove di ingegno e abilità con Wise Rabbit. Risolvere intricati enigmi lungo un percorso fatto di strade, monumenti e luoghi storici della Firenze antica sulle orme e tra i segreti della famiglia più potente dell’epoca, i Medici.

Visitare il capoluogo toscano non è mai stato così divertente, grazie all’idea di Wise Rabbit, la prima agenzia in Europa che elabora programmi di viaggio speciali ed interattivi caratterizzati da spedizioni ed investigazioni, già diffusi in Polonia, Finlandia, Francia e altri Paesi d’Europa, approdata per la prima volta anche in Italia.

In un gioco itinerante basato sulla storia della città i partecipanti si divertono a cercare i dettagli dei monumenti e risolvere gli enigmi del passato in una caccia al tesoro storica che richiede la concentrazione e l’astuzia adatte alle famiglie con ragazzi, ma anche agli adolescenti che organizzano le sfide a squadra.

L’idea e il progetto sono a cura di un team russo, capitanato per l’Italia da Antonina Balabukha, guida turistica abilitata per Firenze, Pisa, Lucca. Traduttrice appassionata di storia e dell’arte e amante dei viaggi e delle avventure alla scoperta del mondo. La sua missione è far conoscere ai turisti stranieri ma anche italiani le bellezze delle città d’arte vivendo in prima persona un’avventura investigativa che stimolerà l’intelletto e il lavoro di squadra.

Regalati un'avventura con Wise Rabbit

Un gruppo di amici, enigmi da risolvere, un mistero da scoprire in giro per una città storica come la Firenze del Rinascimento, tutto questo è realtà con Wise Rabbit Italy Aiutaci a migliorare il gioco e renderlo disponibile in molte altre città italiane grazie ad un piccolo contributo sulla nostra pagina ufficiale Eppela https://goo.gl/3pKEaD

Posted by Wise Rabbit Italy on Thursday, August 24, 2017

Come sostenere Wise Rabbit

Per supportare la corsa di Wise Rabbit in Italia potete utilizzare il sito di crowdfunding Eppela. l ricavato dalle vostre donazioni verrà utilizzato per sviluppare la parte multimediale dell’applicazione presenti sui terminali Wise Rabbit e migliorare il sistema di gioco con nuove avventure e nuovi enigmi sviluppati in diverse città sul territorio italiano per garantire una vacanza interattiva tra storia e avventura che vi coinvolgerà.

Le regole di Wise Rabbit

1. Prenotate il vostro tablet con il gioco
Venite a ritirarlo in uno dei nostri uffici in centro di Firenze.
La prenotazione non è obbligatoria, ma meglio organizzarsi per tempo.

2.Componete la vostra squadra di amici
La quantità dei giocatori ottimale per la quadra è da 2 a 6.
Il gioco è adatto sia per una squadra sia per una competizione tra più squadre.

3. Attivate il codice e leggete le istruzioni
Dentro troverete tutto il necessario per la vostra investigazione: la mappa, i diari da decifrare per costruire il percorso e anche dei suggerimenti.

4.Conoscete l’eroe del gioco e seguite le sue tracce
Il professor Johnson era uno storico inglese del XIX secolo.
Si occupava di enigmi della storia, alcuni degli enigmi lasciati a metà dovrete affrontare voi.

5. Avviatevi per il centro città in cerca dei dettagli
Ogni piccolo dettaglio sarà fondamentale per la vostra investigazione!
Vi saranno d’aiuto gli abitanti e la rete internet.

6.Fate una passeggiata e scoprite i misteri del passato
Spremete le meningi, usate tutto il vostro ingegno e l’astuzia e svolgete la vostra investigazione.
Il divertimento è assicurato!

(Visitato 341 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eppela firenze gioco interattivo turismo wise rabbit

ultimo aggiornamento: 28-08-2017


La spiaggia dall’alto

Tramonto sul mare