Sabato 2 settembre 2017, dalle ore 15:30 presso lo Stadio Comunale con ingresso libero, si terrà il “Palio dei Rioni Junior”, manifestazione riservata alle ragazze e ai ragazzi under 14. L’organizzazione è a cura del Comitato Palio, dell’ASD Camaiore Calcio con il contributo ed il patrocinio del Comune di Camaiore.

palio dei rioni juniorI 14 rioni si sfideranno con le loro compagini “giovanili” per la conquista dell’ambito premio.
La manifestazione, nata nel 2009 come “Cavalpalio”, è uno degli appuntamenti più attesi nel ricco calendario del Palio dei dei Rioni e permette ai giovani delle 14 contrade di provare l’ebbrezza della competizione, prima di salire nella categoria dei grandi. Saranno cinque i giochi in programma: l’Hula hoop, le Bandierine, il Gioco della Mela, la Corsa con il cucchiaio e il Bruco.
A seguire i partecipanti potranno cimentarsi con “Pompieropoli”, percorso ludico motorio che permetterà a ragazze e ragazzi di diventare pompieri per un giorno che grande successo ha già riscosso all’interno del programma delle Follie d’Altri tempi. Al termine del percorso verrà conferito ai partecipanti un diploma da parte dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, organizzatore dell’evento in collaborazione con il gruppo Antincendio della Croce Verde. Sempre in tema sicurezza il Blue Drive Group presenterà un workshop dimostrativo di sicurezza stradale, il “Driving School Kids”.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore palio dei rioni palio dei rioni junior

ultimo aggiornamento: 30-08-2017


Brugnato Outlet Village: un estate da record con Shopinn Summer Nights

Tramonto sulle onde