Luca Poletti

Sui Migranti Poletti invita la prefettura a comunicare meglio

Durante la commissione sociale anche da noi richiesta e sollecitata, abbiamo appreso che la vicenda  di Via Sauro, dove era stata prospettata la possibilità di accogliere alcuni richiedenti asilo nei locali di proprietà della Croce Rossa, è da considerarsi chiusa in quanto non ci sono le condizioni per proseguire nel progetto, come sostenuto dalla stessa Croce Rossa.

L’invito di Luca Poletti è a gestire in generale meglio la comunicazione su questo delicato argomento, invito rivolto alla stessa Prefettura. Serve uno sforzo da parte di tutti per evitare strumentalizzazioni e soprattutto serve massima trasparenza nei confronti dei cittadini. In futuro se ci saranno altri progetti dovranno essere ben presentati e comunicati anche se Viareggio ha già fatto è sta facendo la propria parte.
L’attenzione della Prefettura deve essere rivolta in questa fase in Versilia, al comune di Pietrasanta perché finisca questa situazione dove il Sindaco Mallegni si rifiuta di accogliere i richiedenti e questo non è più accettabile.

Ti protrebbe interessare

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale

Salvini in Versiliana: “Abbasseremo pressione fiscale su ceto medio. In Palestina vanno fermati i terroristi”