A pochi giorni dalla fine dell’estate, si può già pensare al Natale? Non è troppo presto?  La risposta è ‘no, è bene muoversi in tempo’: a pronunciare queste parole è Carmelo Donzella presidente del Centro commerciale naturale di Lido di Camaiore. ‘Dice un vecchio proverbio ‘chi ha tempo non aspetti tempi’ e io mi ispiro a quello – aggiunge -: se ci muoviamo ora abbiamo più possibilità di preparare un programma adeguato di manifestazioni e anche per abbellire la Passeggiate e le principali strade del Lido con addobbi e illuminazione come abbiamo cercato sempre di fare anche gli anni scorsi’.

FIN QUI la strategia operativa, ammirevole per volontà e tempistica. Ma poi c’è il rovescio della medaglia di fronte alla quale Donzella non può fare a meno di dire ‘boh, non so che cosa pensare’. E’ infatti accaduto che i primi sondaggi con gli operatori economici legati al mondo del turismo di Lido di Camaiore non abbiamo prodotto le risposte che Donzella si aspettava. ‘Ho ricevuto anche diversi ‘no, quest’anno non contate su di me’ con varie motivazioni – spega ancora il presidente del Ccn – di fronte alle quale non mi rimane che prenderne atto.  Però consentitemelo, sono deluso: si cerca di remare tutti nella stessa direzione e poi c’è sempre qualcuno che per un motivo o l’altro si tira fuori. Ovviamente se non ci saranno adeguati contributi non potremo fare tutto quel che ci piacerebbe realizzare. E anche l’illuminazione non potrà essere uniforme in tutta la frazione’.

RESTA semmai da capire se il Comune deciderà di fare in qualche modo la sua parte – per gli eventi e per l’illuminazione – oppure se se ne laverà pilatescamente le mani…

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)

Superlavoro del Comune per il via dell’anno scolastico

Nuovi orari per la consegna dei libretti per la gravidanza