In cerca di conferme e di riscatto, le tre formazioni locali del campionato di serie D scaldano i motori in vista delle gare di domenica 10: si gioca infatti la seconda giornata. In campo alle 15.

La matricola Seravezza Pozzi dopo il convincente debutto interno contro il Sestri Levante (1-0, grandissimo gol di Rodriguez) va a Scandicci.

È un confronto inedito: per Fiale e compagni c’è l’acquolina in bocca per offrire un’altra prestazione convincente. Torna disponibile il centrocampista Granaiola, che ha scontato la squalifica. La coppia Benedetti-Rodriguez può fare male anche in trasferta. Attenzione all’attaccante Crocette, abituato a platee di serie superiore.

Incontro di cartello, un derby provinciale che evoca il ‘duello’ di tre anni fa nel campionato di Eccellenza allo stadio dei Pini fra il Viareggio e il Ghivizzano Borgo: tra l’altro pochi mesi fa, il colpaccio del Ghiviborgo ai ‘Pini’ (3-2, ribaltando lo 0-2 iniziale) sancì il divorzio con il tecnico di Simone Giuli e l’avvento in panchina di Carlo Bresciani: per i bianconeri fu la svolta per la conquista della salvezza.

Il presente parla di un GhiviBorgo ambizioso e imbottito di ex bianconeri (Chelini, Diana, Villagatti, Pagano, De Paola, senza dimenticare il tecnico Simone Venturi che ha guidato la ‘Berretti’ del Viareggio all’epoca della Lega Pro Prima divisione) e di un Viareggio con il saio francescano dell’umiltà che ha avuto una partenza convincente sul campo della Sanremese.

Partita dal pronostico incerto e con qualche prevedibile fischio (così va il calcio) all’indirizzo degli ex, soprattutto Villagatti, Pagano e De Paola, con i quali i tifosi bianconeri hanno un ‘conto’ in sospeso vita natural durante.

Infine il Real Forte Querceta: gioca in casa con il Ponsacco. I ‘rubaorsi’ hanno un tandem offensivo (Pellegrini-Canessa) che promette scinntille. Non da meno la formazione di Pagliuca che deve semmai registrare la fase difensiva dopo l’addio di Lorenzo Biagini. Anche qui pronostico da tripla e spettacolo sicuro.

Il programma completo della giornata prevede questi confronti: Albisola-Sanremese, Argentina Arma-Savona, Ligorna-San Donato Tavarnelle, Real Forte Querceta-Ponsacco, Rignanese-Massese, Sestri Levante-Lavagnese, Montecatini-Finale Ligure e Viareggio-GhiviBorgo.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta Calcio 1911, Inizia lo Stage e arriva il Mister del settore giovanile

Claudio Lotito in Versiliana: “Per Keita un’estorsione”