Solidarietà e aiuti alle zone colpite dai violenti nubifragi, così Coldiretti Toscana comincia la conta dei danni anche nel settore agricolo.

Gli stessi agricoltori livornesi hanno da subito dichiarato la loro vicinanza in un abbraccio alle famiglie delle vittime del nubifragio delle ultime ore.

Coldiretti Livorno, nonostante i forti danni subiti dalle proprie aziende, in accordo con le Federazioni della Toscana, ha offerto aiuto alle famiglie ed alle aziende colpite dalle esondazioni iniziando un percorso di solidarietà tra agricoltori e territorio.

Aiuto concreto di mezzi e persone è quello che  offrono gli agricoltori di Coldiretti, ovviamente in accordo con Protezione Civile ed i comuni interessati. I comuni maggiormente colpiti risultano quelli di Livorno, Collesalvetti e Rosignano. 

Ingenti i danni all’agricoltura per strutture, attrezzature e scorte. Coldiretti Livorno stima al momento in oltre 3 milioni di euro l’importo dei danni diretti. Particolarmente colpite le aziende florovivaistiche, orticole e zootecniche.

Tra le aziende nelle quali si registrano purtroppo i maggiori danni vi sono quelle delle famiglie Abate, Garzelli, Colombini e Rustici

La gara di solidarietà è appena cominciata e da tutto il territorio si organizzano aiuti concreti per fieno e scorte andati distrutti.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nubifragi livorno

ultimo aggiornamento: 11-09-2017


Temporali in arrivo: Allerta Meteo Arancione su tutto il territorio

Il consorzio di Bonifica fa il punto sull’emergenza Maltempo