Il  Trofeo Buffoni scalda i motori e domenica 17 settembre presenterà la sua 48 esima edizione.

La gara ciclistica internazionale, premondiale della categoria Juniores CL, si svolgerà come sempre nel comprensorio apuo versiliese, organizzata, ormai dai cinque anni, dai Comuni di Montignoso e Forte dei Marmi. La Nazionale italiana è attesa in Versilia già martedì 12 settembre e ripartirà lunedì 18 settembre per andare in Norvegia, dove i corridori saranno impegnati nel Campionato mondiale di ciclismo categoria Juniores.

Al Trofeo Buffoni parteciperanno 12 Nazioni , con ben nove Nazionali ( oltre all’Italia, Russia, Kazakistan, Francia, Slovenia, Olanda, Svizzera, Bielorussia e Bulgaria).

La nostra Nazionale sarà presente con il campione europeo Michele Gazzoli, con Samuele Rubino, Filippo Baroncini e Andrea Pierobon, che correranno con la maglia azzurra. Non mancherà il campione italiano Alessio Acco, del Club massese Romagnano.

Insieme a lui, il campione kazako, russo e sloveno. Come sempre, la competizione si svilupperà su un percorso di 135,40 km, suddiviso in due circuiti: il primo di 16 km da ripetere 4 volte, da Cinquale in direzione monti e ritorno a Cinquale e il secondo di 11 km, da ripetere 6 volte, sempre in direzione monti, dalla località Capanne e ritorno.

“Mi avvicino al Trofeo Buffoni con interesse e rispetto – ha dichiarato il consigliere delegato alo sport Alberto Mattugini – oltre alla grande valenza sportiva, l’evento costituirà anche un sicuro richiamo turistico per il nostro territorio, proprio mentre la stagione turistica si avvicina lentamente all’autunno. Il mio impegno sarà quello di guardare al futuro, per arricchire ulteriormente questa manifestazione, che ha tutte le carte in regola per crescere ancora di più sotto il profilo turistico”.

 

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Torna in vigore la Ztl invernale

Queen’s Cavalcade fa tappa in Versilia