QUEENS’ CAVALCADE ITALIA 2017,  un’originale manifestazione turistico-sportiva che partirà dalla Versilia il prossimo 19 settembre e arriverà a Roma dopo 5 giorni di viaggio e oltre 800 km, toccando gran parte della Toscana, l’Emilia Romagna, l’Umbria e il Lazio.

Le iscrizioni hanno raggiunto un elevato numero di partecipanti che provengono da ben 14 Paesi, fra i quali, con piacevole sorpresa dell’organizzazione, Australia , Giappone, Taipei, Stati Uniti e Russia.

Nello specifico, si tratta una prova di “regolarità classica” suddivisa in quattro tappe che vuole privilegiare lo spirito di aggregazione e di condivisione dell’evento e dove tutti i partecipanti saranno in condizione di competere alla conquista del Queens Trophy. La partecipazione sarà riservata ad un numero limitato di motocicli, suddivisi in due gruppi: motocicli costruiti fino al 1987 e motocicli bicilindrici costruiti a partire dal 1988. Si partirà da Lido di Camaiore, per poi raggiungere Pisa (Piazza dei Miracoli), Lucca (attraverso le sue mura), Pietrasanta (Piazza Duomo) e infine dirigersi verso le Cave di Marmo dell’Henraux. La seconda tappa attraverserà le montagne passando prima da Castelnuovo Garfagnana fino al Passo delle Radici, per poi incontrare Fiumalbo, Pieve Pelago e Abetone. Sempre seguendo l’Appenino Tosco-Emiliano con una sosta al Santuario delle Bocche di Rio, la Cavalcade scenderà verso la Vallata del Mugello attraverso il Passo della Raticosa, fino ad arrivare all’Autodromo Internazionale del Mugello. I partecipanti potranno guardare Firenze dall’alto, da Fiesole prima e dal Piazzale Michelangelo dopo, per proseguire poi verso sud, Monteriggioni, San Gimignano, Siena, Montepulciano e costeggiando il Lago Trasimeno arrivare a Perugia. L’ultima tappa vedrà la Queens’ visitare Orvieto, e attraverso l’antico tracciato della Cassia arrivare fino all’Autodromo di Vallelunga dove la prova di media in pista rappresenterà l’ultima occasione per conquistare il Queen’s Trophy. Da Vallelunga i partecipanti raggiungeranno Roma e qui, dopo oltre 800 km di percorso, si concluderà la Queens’ Cavalcade con l’incoronazione del nuovo King per il 2017. I riders potranno trattenersi domenica 24 per visitare Roma insieme al gruppo

 

 

 

 

Allego alla presente comunicato stampa relativo alla manifestazione, per farle meglio capire di cosa si tratta.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
queen's cavalcade

ultimo aggiornamento: 14-09-2017


La Capannina apre le porte ad aziende e privati.

Ritratto