A Forte dei Marmi nasce “Forte Natura”, una manifestazione dedicata interamente al benessere e al mondo naturale.

La prima edizione, già molto attesa dagli appassionati del mondo “natural”, si terrà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in Piazza Dante, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.

Per due giorni sarà possibile curiosare, partecipare ad attività particolari, assaggiare prodotti naturali, rilassarsi e scorprire il gusto della vita all’insegna del “bio”.

Domenica 1 ottobre, inoltre, prenderanno vita degli incontri tematici con relatori e ospiti di settore, dedicati ad alcuni degli aspetti più sentiti della nutrizione e della biodiversità.

Il programma completo sarà svelato nei prossimi giorni.

In entrambe le giornate si potranno effettuare degustazioni di olio e vino biologici, formaggio a km zero e da pane di castagne, scoprire i mille usi della lavanda, le proprietà salutari di tè, tisane e spezie, sperimentare creme a base di ingredienti biologici, acquistare manufatti artigianali in ceramica, legno, abiti sartoriali in tessuti e colori naturali, prodotti del commercio equo e tanto altro ancora.

Senza dimenticare il benessere dello spirito da coltivare con sedute di yoga del centro Piscosociale di Viareggio, la pazienza e la manualità da esercitare con l’antica arte dell’intreccio del salice con i laboratori di Marco Gentili o con la realizzazione di piccoli manufatti in bambù grazie al workshop organizzato da Bambuseto.

E per chi è alla “ricerca della felicità”? Niente di meglio che Happiness on the road, la libreria itinerante ideata dal fortemarmino laureato in scienze psicologiche, Marco Sacchelli, che dispensa dosi di felicità attraverso libri, letture e laboratori.

Naturalmente non manca lo spazio dedicato ai più piccoli: i bambini potranno giocare con le bolle giganti di sapone (autoprodotto) di Alessandro o ascoltare le storie di Happiness on the Road.

Per informazioni e per prenotarsi per svolgere le varie attività, contattare il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia: 0584-617766 [email protected]

(Visitato 414 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento