Per la prima volta “Sporting Marble” sarà in mostra nel territorio di Camaiore. Le 16 fotografie saranno esposte in Piazza Matteotti davanti al Pontile di Lido di Camaiore sabato 23 e domenica 24 settembre in occasione di “Sport & Fitness”, l’evento organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia. Sabato 23 l’inaugurazione si terrà alle ore 11:30. Domenica 24 la mostra sarà visitabile dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Tutto nasce da un’idea di Giulia Talini e Valentina Laura Rosi, che due anni fa decisero di unire le loro forze per creare un progetto straordinario per tutta la Versilia. Grazie al loro impegno, importanti sportivi di fama nazionale e internazionale decisero di prestare il proprio tempo per farsi immortalare da nove fotografi nei più svariati scenari, tutti legati al territorio e al marmo.

<< Di fondamentale importanza è il vero valore di questa iniziativa – sono le parole di Luca Della Latta, Segretario della UILDM sezione Versilia “Andrea Pierotti” – uniamo infatti un aspetto nobile e pratico allo stesso tempo: il ricavato dalla vendita delle fotografie in edizione limitata e dei cataloghi della mostra andranno a finanziare le molteplici attività che la nostra associazione svolge sul territorio versiliese >>.

I fotografi che hanno aderito all’iniziativa sono: Libero Musetti, Luca Ponzanelli, Mara Mazzei, Stefano Baroni, Patricia Franceschetti, Simona Palumbo, Nicola Gnesi, Barbara Cardini, Nicola Bertellotti.

Pierluigi Collina, Marcello Lippi, Margherita Zalaffi, Denis Dallan, Nicola Vizzoni, Fabio Nari, Diletta Carli, Roberto Crudeli, Giulio Donati, Stefano Ticci, Luca Tesconi, Paolo Bertolucci, Silvia Gemignani, Alessandro Ponzanelli, Sara Morganti e Michele Bartoli saranno gli sportivi che potrete trovare negli scatti in bianco e nero durante i due giorni dell’evento nella bellissima cornice della Passeggiata di Lido di Camaiore, proprio di fronte al pontile di Lido di Camaiore.

(Visitato 561 volte, 1 visite oggi)

Emergenza gatti: a Pistoia il primo corso per diventare balia

Un evento al giorno, ecco l’estate a Lido di Camaiore