Il Sindaco Bruno Murzi, a tre mesi dall’inizio della sua amministrazione, fa il punto sul settore scuola e sottolinea il suo completo appoggio all’operato dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Corallo. “Approvo ogni sua scelta – sottolinea Murzi – la serietà e dedizione con cui si è rapportata alla scuola, la sua meticolosità nello sviscerare ogni singolo particolare e valutarne sia la qualità, la funzionalità che i costi di incidenza, confermano che ho messo la persona giusta nel posto giusto”.

Il Sindaco rivolge un’osservazione all’ex assessore, oggi consigliere di opposizione, Rachele Nardini “non entro nel merito del suo lavoro amministrativo passato, ma nel metodo che la stessa ha utilizzato e che si discosta totalmente dall’indirizzo generale della mia Amministrazione. I soldi siano di una famiglia che, a maggior ragione, di una comunità devono essere utilizzati dopo averne calcolato attentamente il rapporto tra il costo generale del servizio e il suo reale impiego. A questo sta puntando l’assessore Corallo e cioè a garantire scelte che tutelino indistintamente tutta la comunità scolastica, senza possibilmente
lasciare indietro nessuno e soprattutto senza sprecare risorse meglio utilizzabili. È arrivato il momento che l’ego dell’ex assessore Nardini comprenda che la scuola è uno dei settori di Forte dei Marmi e non “il settore di Forte dei Marmi” Ci attendiamo una opposizione costruttiva e non l’autoesaltazione del passato”.

(Visitato 394 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anna corallo scuola forte dei marmi

ultimo aggiornamento: 23-09-2017


Forte dei marmi riapre il nido “Madre Maria”

Commissione pari opportunità: il 7 ottobre scade il bando