“Pietrasanta è una città meravigliosa. Gli artigiani più bravi al mondo vivono e lavorano lì. I paparazzi mi lasciano tranquilla e posso andare in giro senza essere disturbata”: spot nazionale per Pietrasanta e per i suoi artigiani del marmo e del bronzo protagonisti della prima puntata di “Sabato Italiano” condotto da Eleonora Daniele andato in onda sabato 23 settembre su Rai Uno (guarda la puntata su RaiPlay). In collegamento dallo storico Studio Franco Cervietti, dove nascono molte delle sue opere, la Lollobrigida ha svelato, in anteprima, alcune delle sue sculture come la “Regina di Saba” realizzata in marmo, il bozzetto della scultura, in bronzo, donata ad Andrea Bocelli ed altre.

La Lollobrigida era stata invitata dal sindaco dimissionario Massimo Mallegni ad essere madrina della candidatura di Pietrasanta a Capitale della Cultura Italiana 2020; invito che il mito del cinema italiano ha accettato con grande piacere.

In collegamento da Pietrasanta, insieme all’inviato Francesco Fredella, l’ex sindaco, Massimo Mallegni, Franco Cervietti e molti artigiani ed amici che collaborano con Gina alle sue creazioni. La Lollobrigida, cittadina onoraria di Pietrasanta per volere proprio di Mallegni, aveva debuttato come artista nel 2008 con la sua prima personale in Italia dal titolo “Vissi d’Arte” che portò, nel centro storico, migliaia di visitatori costringendo l’amministrazione a prorogare più volte la sua apertura. Un idillio iniziato anni fa che dura ancora oggi. “A Pietrasanta – ha ricordato – ci sono quasi 100 artigiani che lavorano il marmo ed il bronzo. E’ la centro mondiale della scultura. Gina Lollobrigida sarà la nostra madrina in questa cavalcata a Capitale Italiana della Cultura”. Per Pietrasanta cinque minuti di celebrità nazionale che aprono una settimana molto importante dal punto di vista dell’esposizione televisiva. Pietrasanta sarà una delle città in gara al “Mezzogiorno in Famiglia” la prossima settimana.

(Visitato 369 volte, 1 visite oggi)

“Mezzogiorno in Famiglia”, tutti in piazza Duomo a tifare Pietrasanta

Fermati a Viareggio con oltre mezzo chilo di droga in auto