Pietrasanta ha celebrato la Madonna della Ghiara, un rito che si ripete ogni tre anni richiamando decine di fedeli nella chiesetta di Solaio. Grande partecipazione per la tradizionale processione, a cui hanno preso parte anche il vicesindaco Daniele Mazzoni, l’assessore alle Tradizioni Popolari, Lora Santini, il capo di gabinetto dell’ufficio del sindaco, Adamo Bernardi. Un appuntamento importante per la comunità, che ha visto la straordinaria partecipazione di Mimma Briganti nella doppia veste di vicepresidente del Consiglio comunale e di soprano. Le celebrazioni sono state officiate dal parroco Don Roberto Buratti.

Migliaia di luci lungo le strade del paese addobbato a festa dagli abitanti. Mimma Briganti ha aperto la cerimonia, intonando due tra le più celebri arie mariane, accompagnata all’organo dalla professoressa Elena Ceragioli. Un momento di forte commozione. “Sono onorata di aver preso parte a questa bellissima manifestazione di fede – ha detto Mimma Briganti – Un evento che unisce tutto il paese di Solaio, una cerimonia molto sentita, che richiede mesi di preparazione e un impegno eccezionale, reso con gioia e grande entusiasmo”.

 

Su iniziativa dell’assessorato alle Tradizioni Popolari, il corteo è stato accompagnato dalla Filarmonica di Capezzano Monte. Gran finale con i fuochi d’artificio. Presenti anche il consigliere comunale Daniele Taccola, Daniela Zalcetti e Carla Tonacchera in rappresentanza del Comitato Gemellaggi.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

“Cortinametraggio in viaggio” saluta Pietrasanta, grande successo della due giorni dedicata al cinema

Viabilità: comune interpella Anas per la rotonda Motrone, novità anche per via Tremaiola