Nel mese di agosto il corpo Musicale G.Puccini di Bozzano è stato invitato presso il Comune di Santa Vittoria in Matenano in occasione del gemellaggio con il Corpo Bandistico del comune marchigiano.

Il comune di Santa Vittoria in Matenano , colpito dal terremoto il 24 agosto dello scorso anno, ha accolto, con il supporto dell’associazione A.N.B.I.M.A., la manifestazione nel segno dell’amicizia e della grande riconoscenza per la generosità che i musicisti di Bozzano hanno dimostrato.

Grazie alla donazione economica del Corpo Musicale G.Puccini, la banda del comune di Santa Vittoria in Matenano, sarà aiutata a proseguire le proprie attività con la scuola di musica.

Il linguaggio universale delle note musicali – dichiara il sindaco Franco Mungai – e i musicisti volontari che fanno parte dei gruppi musicali, in special modo bande e corali locali, dimostrano in ogni occasione che la musica, insegnata, praticata e messa a disposizione della comunità è un grande veicolo di comunicazione, di socializzazione e di solidarietà come dimostrato anche in questa bellissima occasione.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

Pubblicata la graduatoria dei contributi per il canone di locazione

Via Francigena, la mostra degli studenti del liceo Stagi al Real Collegio di Lucca