Declassificazione della Bretella approvata, riduzione del pedaggio e più sicurezza

Il consiglio comunale, ieri sera, all’unanimità, ha approvato la mozione presentata dal Movimento 5 stelle per la declassificazione della bretella  che collega Lucca a Viareggio.

“Abbiamo accolto la mozione presentata dal consigliere  Daniele Bernardi poiché il tratto autostradale  denominato Bretella- spiega il sindaco Franco Mungai – è estremamente pericoloso, anche a causa dell’assenza di corsia d’emergenza, presente solo in alcuni piccoli tratti e assente in tutto il percorso che attraversa il comune di Massarosa.

Nel triennio 2013-2015 su questo tratto ci sono stati 55 incidenti con 2 morti e 82 feriti.

La tratta è in concessione a SALT spa fino al 2019  e il Ministero dell’ Infrastrutture e trasporti può decidere, dopo tale data, di declassarla non rinnovando la concessione.

Un’azione che, se condivisa,  faremo di concerto con le amministrazioni di Lucca e Viareggio, in modo che questo tratto di autostrada, una volta declassato e quindi soggetto a limiti di velocità minori, torni nella disponibilità dello Stato e di Anas spa con vantaggi rispetto alla sicurezza e risparmi per gli automobilisti sui costi del pedaggio”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido