Il consiglio comunale, ieri sera, all’unanimità, ha approvato la mozione presentata dal Movimento 5 stelle per la declassificazione della bretella  che collega Lucca a Viareggio.

“Abbiamo accolto la mozione presentata dal consigliere  Daniele Bernardi poiché il tratto autostradale  denominato Bretella- spiega il sindaco Franco Mungai – è estremamente pericoloso, anche a causa dell’assenza di corsia d’emergenza, presente solo in alcuni piccoli tratti e assente in tutto il percorso che attraversa il comune di Massarosa.

Nel triennio 2013-2015 su questo tratto ci sono stati 55 incidenti con 2 morti e 82 feriti.

La tratta è in concessione a SALT spa fino al 2019  e il Ministero dell’ Infrastrutture e trasporti può decidere, dopo tale data, di declassarla non rinnovando la concessione.

Un’azione che, se condivisa,  faremo di concerto con le amministrazioni di Lucca e Viareggio, in modo che questo tratto di autostrada, una volta declassato e quindi soggetto a limiti di velocità minori, torni nella disponibilità dello Stato e di Anas spa con vantaggi rispetto alla sicurezza e risparmi per gli automobilisti sui costi del pedaggio”.

(Visitato 1.486 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa declassificazione bretella salt

ultimo aggiornamento: 27-09-2017


Reunion dei primi migranti di Solaio in Belgio, il Comune celebra e famiglie

Pubblicata la graduatoria dei contributi per il canone di locazione