Ancora una prestigiosa trasferta per la Fondazione Festival Pucciniano che, dopo il grande successo del Festival Spinacorona che si è svolto a Napoli la scorsa settimana, sarà impegnata giovedì 28 settembre a Portofino per il Concerto finale della stagione 2017 di Portofino nella splendida piazzetta di Portofino.

Nella piazzetta del borgo nella pedana sul mare, protagonisti l’Orchestra del Festival Puccini e sul podio il Maestro Alberto Veronesi e solisti il violoncellista Giovanni Scaglione, il baritono Franco Cerri e il soprano Maria Maksalova.

La serata, patrocinata dal Comune di Portofino, è promossa e organizzata da Sanpaolo Invest, rete di consulenti finanziari del gruppo Fideuram, da sempre vicina con grande impegno alla cultura musicale, nel trentennale della sua fondazione .
Il concerto, che avrà inizio alle ore 21, con un programma di straordinaria suggestione, pagine musicali di Bizet, Mascagni, Puccini, Rossini, Schumann, Faurè.
La platea naturale dell’incantevole piazzetta, ospiterà per l’occasione 300 invitati selezionati tra i clienti e Prospect Private di Sanpaolo Invest.
Altra protagonista della serata pucciniana la Scuola Alberghiera di Lavagna, con lo chef Maurizio Berisso e le eccellenze dell’agroalimentare del territorio e del mare, scelta da SanPaolo Invest per accogliere, al Teatrino di Portofino gli invitati prima del concerto.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festival puccini musica portofino

ultimo aggiornamento: 27-09-2017


Prima infanzia, posti disponibili al centro “Volo di Facola” e al nido “Oltrelagiocheria”

Via Francigena, la mostra degli studenti del liceo Stagi al Real Collegio di Lucca