Con il mese di ottobre riapre il centro per bambini e famiglie «Volo di Favola», un servizio integrativo del sistema alla prima infanzia del comune di Viareggio che, in alternativa al nido d’infanzia, si offre come contesto di incontro, gioco, relazione per bambini da 3 a 36 mesi accompagnati da un adulto familiare: un genitore, un nonno, la baby sitter.

Grandi e piccoli sono coinvolti in attività e laboratori, esperienze di socializzazione e di relazione che diventano opportunità di crescita e di apprendimento per tutti. L’obiettivo perseguito dal centro e dagli educatori che lo animano, è proprio quello di creare opportunità di partecipazione, di condivisione e di scambio non soltanto per i bambini, ma anche per gli adulti, che sempre più spesso esprimono bisogni diffusi di formazione rispetto alla propria esperienza genitoriale.

Il centro è aperto 4 volte la settimana, il martedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, (c/o la Casa di Sirio – via del Pastore 1, Q.re Varignano, Viareggio). Ci sono ancora posti disponibili.

Si comunica, inoltre che presso il nido d’infanzia a tempo corto (8-14) «Oltrelagiocheria», (via L. Repaci,1, zona Centro Polo, Viareggio) esiste disponibilità di posti nella «sezione Grandi» che accoglie bambini/e con età compresa tra 24/36 mesi.

Sia per il Centro Volo di Favola che per il nido Oltrelagiocheria, le iscrizioni saranno accolte presso l’ufficio Settore Scuola – via Repaci, 3, Viareggio: tel. 0584 405409.

(Visitato 236 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nido da favola oltre la giocheria servizi prima infanzia

ultimo aggiornamento: 27-09-2017


Enel, ecco i lavori previsti a Viareggio e Torre del Lago

Il Festival Puccini protagonista a Portofino