La bellezza della campagna lucchese protagonista della più grande fattoria mai realizzata in Italia nel centro storico di una città. Ci saranno anche i contadini della provincia di Lucca, con le loro esperienze imprenditoriali ed i loro prodotti simbolo del Made in Italy venerdì 29 settembre a Milano (Da Piazza del Cannone a Piazza del Castello) insieme al Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e migliaia di agricoltori con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e al presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia in occasione dell’iniziativa “iostoconicontadini” promossa da Coldiretti. Per la prima volta la grande bellezza delle mille campagne italiane conquista la città per andare all’origine del Made in Italy e scoprire piante, prodotti, piatti e animali salvati dall’estinzione, ma anche i cibi piu’ antichi, rari, costosi, o i superfood dalle speciali proprietà e le new entry arrivate in Italia con l’innovazione.

Una occasione unica per vivere per tutto il weekend un giorno da contadino negli orti, sui trattori o nella stalla popolata da mucche, capre, cavalli, oche, anatre, conigli e galline che. Nella grande aia verranno preparati e serviti menu contadini al 100% dagli stessi agricoltori ma sarà possibile anche fare la spesa a chilometri zero con le specialità del territorio nel mercato si Campagna Amica che dedica un apposito spazio alla solidarietà con le specialità delle aree terremotate.

Per l’occasione sarà presentato lo studio Coldiretti che per la prima volta fotografa nel 2017 “Svolta degli italiani a tavola” e “La rivoluzione verde che ha cambiato l’Italia”, l’unico Paese al mondo che puo’ vantare primati che vanno dalla qualità alla diversità alimentare, dalle tradizioni culinarie antiche ai paesaggi agricoli unici

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
#iostocoicontadini Coldiretti

ultimo aggiornamento: 28-09-2017


Mobilità sostenibile, a San Rossore due giorni dedicati a bici e vie ciclabili

Black out programmato per la zona di Pietrasanta