E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che  venerdì 29 settembre, e lunedì 2 ottobre effettuerà alcuni lavori di manutenzione e potenziamento su porzioni molto circoscritte di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Pietrasanta, per la precisione domani nella zona tra via Marella, via Aurelia sud e via Piemonte e lunedì nell’area di via Carducci e viale Roma a Marina di Pietrasanta.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno alcuni terminali di linea, che risultano danneggiati, e rinnoveranno le apparecchiature bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare le aree interessate dai lavori di una distribuzione elettrica equilibrata.

Tutte le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di zone più ampie. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il programma dei lavori: venerdì 29 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, Pietrasanta, via Marella civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 8 a 12, da 16 a 18, da 28 a 32, da 42 a 52; da 11 a 17/a, 21, da 25 a 33, 37, da 41 a 51; via Aurelia sud civ. da 46 a 56, da 60 a 66; via Aurelia nord civ. 70; via Piemonte civ. 48, sn (senza numero). Lunedì 2 ottobre, dalle ore 8:30 alle 15:00, Marina di Pietrasanta, lma Roma temp civ. 36, da 40 a 44, da 37 a 43, via Carducci civ. da 96 a 98; viale Roma civ. 111.

 

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
black-out enel interruzione luce

ultimo aggiornamento: 29-09-2017


Via alla maxi operazione di pulizia, squadre di volontari in azione sul lungofiume Versilia

Incrocio via Calagrande-via della Pace più sicuro grazie alla collaborazione dei cittadini