“Mentre il Sindaco dimissionario Mallegni inonda la città di volumetti propagandistici con una tempistica evidentemente studiata preventivamente in vista della sua candidatura alle elezioni politiche, in altre parole si fa propaganda personale con i denari pubblici, i dati reali sull’operato della sua Amministrazione cominciano a venire fuori.” Il gruppo consiliare Pd non le manda a dire.

“Gli argomenti relativi al bilancio comunale all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale dimostrano come il compito del Commissario Prefettizio non sarà così facile come la claque del Sindaco vorrebbe far intendere a tutti i cittadini.

Il Consiglio Comunale dovrà pronunciarsi una ennesima variazione di bilancio con la quale vengono assegnati ulteriori 130.000 euro alla Fondazione Versiliana, portando il totale versato al fondo di gestione nel 2017 a 480.000 euro, più altri 200.000 per organizzazione di manifestazioni.

Una cifra enorme, superiore di circa 200.000 euro a quelle che mediamente venivano erogate alla Fondazione dalla precedente Amministrazione.

E questo spreco di risorse pubbliche è la diretta conseguenza di un andamento fallimentare negli ultimi due anni delle stagioni della Versiliana, surclassata in incassi e in qualità degli spettacoli di Villa Bertelli. Mallegni & Co dovrebbero vergognarsi di questo andamento dopo la pantomina messa in atto in Consiglio Comunale nella quale sono stati presentati risultati immaginari.

E si dovrebbe vergognare di votare questa variazione il capogruppo Giovannetti, che quando era all’opposizione definiva “baracconi” gli enti gestiti dal centrosinistra e che anche recentemente ha detto a più riprese che i contributi alle partecipate devono essere ridotti. Siamo però sicuri che anche in questo caso dimostrerà la sua completa incoerenza.

Altro argomento in discussione al prossimo Consiglio Comunale è l’approvazione del bilancio consolidato Comune Pietrasanta ed aziende partecipate relativo al 2016. Anche qui si scopre che, dopo le tante rassicurazioni di Sindaco e Giunta, la situazione economica e finanziaria del raggruppamento comunale registra una perdita complessiva di 4 milioni e 124.477 euro.

A questo punto non ci resta che fare tanti auguri di buon lavoro al Commissario Prefettizio e augurare buona fortuna ai cittadini di Pietrasanta!”

(Visitato 1.217 volte, 1 visite oggi)

Con telecamera e auricolare ai quiz per la patente, sgamato dalla Polstrada

Istituto alberghiero Marconi, cade l’intonaco