Via alla maxi operazione di pulizia, squadre di volontari in azione sul lungofiume Versilia - COMUNI, Eventi Versiliatoday.it

Via alla maxi operazione di pulizia, squadre di volontari in azione sul lungofiume Versilia

Una battaglia di civiltà contro l’abbandono di rifiuti, contro i comportamenti scorretti che ledono l’ambiente e il territorio. Il neonato gruppo Fare Verde Versilia, fondato dal commissario Anna Silvestro, lancia la sua campagna per il rispetto della natura, per sensibilizzare la comunità sull’importanza della raccolta differenziata. Domenica 1° ottobre, con ritrovo alle ore 9.00 in piazza Matteotti, partirà la maxi operazione di pulizia “dove passano i nuovi barbari”, un intervento di rimozione dei rifiuti dal lungofiume Versilia, spesso soggetto all’abbandono di ingombranti, alla formazione di piccole discariche a cielo aperto. Un’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pietrasanta, con l’obiettivo di gettare le basi di una rivoluzione culturale, basata sul “porta a porta” e sulle buone pratiche di smaltimento dei rifiuti. All’appuntamento, aperto a tutti, parteciperanno La Fattoria dei Druidi, Cremazione Animali Versilia, Centredile e Pietrasanta Sviluppo.

Una crociata contro i novelli barbari, contro i “furbetti” del cassonetto che eludono la raccolta differenziata, con un danno economico per tutta la collettività. Un investimento sull’educazione, sulla responsabilizzazione di adulti e bambini, che saranno dotati di un apposito kit per partecipare all’azione di pulizia. La giornata sarà aperta dall’assessore all’Ambiente, Simone Tartarini, che porterà alle squadre di volontari il saluto dell’amministrazione comunale. La fine dei lavori è prevista per le ore 11.30, con una merenda premio per tutti i partecipanti. Info e contatti: Ufficio Ambiente 0584.785482, [email protected].

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 29-09-2017 12:59