“Non si può gettare subito la spugna quando c’è in ballo la sicurezza: Forza Italia sollecita il sindaco Giorgio Del Ghingaro a non abbandonare il progetto della Scuderia Sabrata come presidio delle forze dell’ordine in pineta di Levante, avviato nel 2011 – e con sacrifici importanti – dalla giunta Lunardini proprio in considerazione della sua importanza pratica e strategica”.

 Lo scrive il consigliere comunale Alessandro Santini. “Una zona che ha tremendamente bisogno di un punto di riferimento fisso sul fronte dell’ordine pubblico e che più volte è stata (ed è tuttora) teatro di episodi di micro criminalità, spaccio e prostituzione. Tutto a scapito dell’incolumità degli avventori (inclusi i clienti dei vicini campeggi) e del senso di decoro che questa giunta afferma di perseguire per la città di Viareggio. Se non ha ricevuto risposte positive dalla Polizia, sulla possibilità di ospitare pattuglie a cavallo, il sindaco provi a cercare tale disponibilità presso altre forze dell’ordine. Oppure insista con i vertici statali, attraverso i parlamentari versiliesi, per far comprendere nelle sedi opportune quanto sia necessario – anzi, vitale – per Viareggio e Torre del Lago Puccini un servizio di questo tipo, non solo nella stagione estiva.

“La presenza di pattuglie a cavallo nelle nostre pinete, in passato, ha dato sicurezza ai cittadini e anche buoni risultati sotto il profilo del contrasto alla criminalità: per questo invitiamo il sindaco Del Ghingaro a non archiviare tutto ma a percorrere, fino all’ultimo centimetro, ogni strada praticabile per rendere operativa la Scuderia Sabrata nelle finalità per le quali era stata concepita.

Alessandro Santini

Coordinatore comunale

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Villa Paolina, oltre 3000 biglietti in due mesi

“Via Sauro, necessario un incontro con la Prefettura”