La cantante versiliese Caterina Ferri ha partecipato alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” in onda su Rai 2 sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre con la squadra di Pietrasanta.

Dopo una serie di provini della RAI tra diversi giovani cantanti di Pietrasanta e dintorni, è stata scelta dalla stessa RAI come voce rappresentante del Comune.

“Purtroppo le manifestazioni locali sono riservate solo ai residenti nei comuni della Versilia Storica e non ho mai potuto rappresentare nessuna contrada” dice la Ferri “Io non risiedo a Pietrasanta ma ho origini Pietrasantine quindi per me è stato un onore doppio potermi esibire allo storico “Studio 1” della RAI e rappresentare l’intera città di Pietrasanta”.

La squadra della Piccola Atene non ha vinto la puntata, ma la voce di Caterina ha incantato gran parte dell’Italia con la canzone “Chiamami ancora amore” riuscendo ad ottenere al televoto il 59% di preferenze contro il 41% della città Siciliana. “Sinceramente non mi sarei mai aspettata di vincere contro una regione così compatta come la Sicilia e per lo più con un distacco così netto. Grazie al Comune di Pietrasanta, in particolare all’assessore Lora Santini, che mi ha permesso di poter partecipare alla selezione RAI. Ultimi ma non ultimi grazie tutti coloro che mi hanno votato e che hanno creduto in me, senza di voi non ce l’avrei mai fatta”.

(Visitato 1.467 volte, 1 visite oggi)
TAG:
12 febbraio meggiorgiorno in famiglia rai

ultimo aggiornamento: 04-10-2017


Vela

LuccAutori, premiati i migliori disegni per “Racconti a colori”