Successo per “Smack and broom” a Torre del Lago

Bellezze retrò su due gambe e a quattro ruote, la magia del parco “C’era una volta” e figuranti Pucciniani a fare da sfondo: questi gli ingredienti di “Smack and broom”, l’evento vintage organizzato domenica scorsa a Torre del Lago Puccini dall’associazione La Nuova Magia che ha riscosso un bel successo di pubblico.

Ben 23 le auto d’epoca che hanno sfilato grazie alla passione e all’impegno di Piero Cortopassi, personaggio ben noto all’interno dell’ambiente, che è riuscito a portare sulle rive del Massaciuccoli splendidi modelli rappresentativi di mezzo secolo di storia – dal 1930 al 1980 – tutti guidati da equipaggi vestiti nel rispetto del periodo storico della stessa vettura. Dei premi in palio ricordiamo le due targhe dedicate alla memoria del giovane Federico Paris e di Ettore Manfredi, che la frazione pucciniana ricorda con grande affetto.

Una sfilata di ragazze pin-up, musica e balli a tema hanno completato una giornata piacevole e ricca che ha visto la partecipazione della Pro Loco con figuranti delle opere pucciniane vestiti i bellissimi costumi dell’associazione Antichi Mestieri, e l’associazione La Fenice con una mostra di pittura all’aria aperta.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici