Ci sarà anche la ‘signora Trippando’ a Lido di Camaiore: sarà una dei blogger che parteciperà alla due giorni dedicata al turismo sul territorio organizzata da Abc Lido di Camaiore e riservata ai tour operator internazionali.

L’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore infatti ha invitato Silvia Ceriegi, ideatrice e curatrice di due importanti blog turistici,Trippando Mamma Mi Ci Porti, perché partecipi ad alcune delle tante attività in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre. Silvia di recente è stata intervistata da diverse testate e blog per la sua scelta di vita: lasciare il posto fisso per dedicarsi completamente al suo blog.

 Chi è Silvia Ceriegi

Silvia Ceriegi, pisana, classe ’79, è chimico industriale e mamma di due bambini, ma sopratutto appassionata viaggiatrice ed una curiosa di natura. Dal 2011 cura il blog Trippando che nel tempo si trasforma in una sorta di comunity per gli appassionati di turismo. Nel 2013 apre anche un altro portale dedicato ai viaggi di famiglia, Mammamiciporti. In questi anni ha organizzato diversi blogtour ed è stata relatrice alla Borsa del Turismo Termale e Sportivo, all’Italian Travel Blogger Meeting e al Fashioncamp . Ha anche tenuto corsi nell’ambito del Master in Digital Marketing for Tourism and Events Management della Bologna Business e all’interno del Master in Web Communication e Social Media per Giornalisti e Comunicatori dell’Università di Parma.

Silvia – che il 24 ottobre sarà relatrice allo Smau di Milano – sarà ospite assieme ai rappresentanti di diverse agenzie turistiche internazionali per partecipare ad una delle tante attività organizzate per questo week-end, dalle arrampicate in montagna al canyoning dal giro in barca a vela al tour a cavallo sulla spiaggia per finire con la visita alla Festa Pic a Camaiore e ai musei cittadini. Con l’obiettivo che blogger e tour operator raccontino le emozioni e le sensazioni vissute sulla loro pelle durante questo fine settimana.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

Conferenza regionale sulla disabilità a Campi Bisenzio

La festa della birra sbarca a Viareggio