Il Comune di Forte dei Marmi, insieme all’Ufficio Informagiovani e la Cooperativa Sociale  Cassiopea organizzano un incontro rivolto ai giovani per la presentazione dei progetti, relativi al Bando del Servizio Civile Regionale, in scadenza il prossimo 27 ottobre. L’appuntamento è in programma venerdì 13 ottobre alle 16.00 a Villa Bertelli, dove interverranno i rappresentanti degli enti  che hanno presentato i progetti.

Il Bando regionale ha incluso il progetto presentato dal Comune di Forte dei Marmi, in parterniarato con il centro Nazionale per il volontariato, “Di cultura in cultura”, così che  5 giovani, di età compresa fra 18 e 29 anni compiuti, inoccupati, inattivi o disoccupati e  regolarmente residenti in Italia, potranno  prendere parte per 8 mesi a questa esperienza formativa. I ragazzi, che verranno selezionati in base ai titoli e ad un colloquio attitudinale e motivazionale, saranno inseriti in Comune: due presso l’Ufficio Cultura e Turismo e uno all’ufficio Scuola e due presso la sala mostre “Il Fortino” Gli interessati troveranno il bando e il modello di domanda, da presentare entro il 27 ottobre,  sul sito Giovanisì e per ogni informazione potranno rivolgersi  all’Ufficio Informagiovani di via Mazzini 200, 0584 280316. “E’ molto importante – ha affermato il consigliere delegato alle politiche giovanili Alberto Mattugini-   sostenere questo progetto della Regione Toscana che  si prefigge  di promuovere e  potenziare percorsi di  formazione  per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso iniziative come questa, in grado di  coinvolgerli  in esperienze lavorative  nell’ente pubblico”.

Nello specifico i progetti cui poter presentare domanda per il Comune di Forte dei Marmi sono:

UFFICIO CULTURA TURISMO EVENTI  2  posti

I volontari opereranno in collaborazione con il personale dell’ente nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi culturali e sportivi. Si occuperanno di contattare organizzatori, fornitori e tutti i vari soggetti coinvolti nella realizzazione dei vari eventi. Si occuperanno inoltre della pubblicizzazione dei vari eventi, sia tramite l’ufficio stampa comunale e l’ufficio informazioni turistiche, sia occupandosi della distribuzione del materiale pubblicitario. Laddove necessario inoltre si occuperanno della sorveglianza delle mostre.

UFFICIO SCUOLA 1 posto

I volontari opereranno in collaborazione con il personale dell’ente nelle attività di organizzazione e gestione dei servizi scolastici. Si occuperanno di contattare, di volta in volta, le famiglie degli studenti e/o degli iscritti ai servizi del Comune,  della pubblicizzazione dei servizi e della gestione delle iscrizioni. Si occuperanno inoltre del rilevamento dei bisogni e della soddisfazione degli utenti, attraverso la somministrazione di questionari sulla qualità.

FONDAZIONE VILLA BERTELLI 2 posti

I volontari opereranno in collaborazione con il personale dell’ente nelle attività di organizzazione e gestione delle mostre e degli eventi culturali ospitati nella Villa. Si occuperanno di contattare organizzatori, fornitori e tutti i vari soggetti coinvolti nella realizzazione dei vari eventi. Si occuperanno inoltre della pubblicizzazione dei vari eventi, sia tramite l’ufficio stampa comunale e l’ufficio informazioni turistiche, sia occupandosi della distribuzione del materiale.

 

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune Forte dei Marmi Lavoro servizio civile regionale villa bertelli

ultimo aggiornamento: 07-10-2017


Cimitero pubblico. “Serve maggiore manutenzione”

Pacchetto gite per gli anziani di Forte dei Marmi