Gite mensili da ottobre a maggio per gli anziani residenti. L’assessorato al sociale ha organizzato un pacchetto di proposte da destinare ai suoi cittadini più maturi, cadenzate mensilmente e volte a favorire il benessere psico fisico e la condivisione. Il primo appuntamento sarà domenica 22 ottobre in Garfagnana, organizzata in collaborazione con l’Associazione Banda La Marinara. Il programma prevede il trasporto in pullman, la visita al “Museo Civico della Figurina di gesso e dell’Emigrazione  nel Comune di Coreglia Antelminelli, il

Pranzo al ristorante e nel pomeriggio la partecipazione  alla Festa della Castagna. La quota di iscrizione, che  si può già effettuare  presso l’Ufficio sociale del Comune tel 0584/280229 è di 50,00 euro.

“Saranno un momento di svago – ha dichiarato la presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al sociale Simona Seveso- ma anche socializzazione e apprendimento, dal momento che sono state organizzate in località di grande rilevanza  storica e culturale. Uniremo l’utile e il dilettevole, in un armonico connubio. Mi auguro che l’offerta incontri il favore dei nostri cittadini, come ho già avuto modo di sperimentare nella mia  passata esperienza amministrativa”. Il  calendario delle prossime gite, ancora definire nei giorni e nel programma,  prevede per il mese di novembre  Cremona, a gennaio Parma e Fontanellato,  a febbraio Montepulciano, Siena a marzo, Castiglione della Pescaia – Follonica ad aprile e Cortona- Le Celle di S. Antonio a maggio.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziani Forte dei Marmi pacchetto gite simona seveso Sociale

ultimo aggiornamento: 08-10-2017


Servizio Civile Regionale, cinque posti al Comune di Forte dei Marmi

Divieto di circolazione temporaneo per i lavori di fognatura in un tratto di Via della Barbiera e Via Carrà