“Fa piacere che il sindaco Del Ghingaro abbia “messo la quinta” sulla progettualità del terzo lotto dell’asse di penetrazione. Progettualità che esiste dal 2011, elaborata dalla giunta di centrodestra di Luca Lunardini con gli assessori Bucciarelli e Pastechi risolvendo le difficoltà tecniche, amministrative e politiche del passaggio dell’asse a Sud dello stadio dei Pini, la soluzione che Forza Italia ha sempre sostenuto e continua a sostenere. Che poi nulla sia stato fatto da quando, a inizio 2012, terminò la nostra amministrazione, è un altro problema e bisognerebbe chiederne conto a chi di dovere”. Lo scrive a nome di Forza Italia Alessandro Santini.

“Apprezzabile e condivisibile, quindi, l’interesse a riprendere e concludere la questione. Leggiamo anche che la giunta ha già scelto il nome del nuovo tratto viario (via del Mare) e che, prima del voto in consiglio comunale, farà diverse consultazioni con i cittadini per capire quale delle tre opzioni (passaggio a Nord o Sud dello stadio oppure uso della viabilità esistente) sia quella a loro più gradita. Un esercizio di trasparenza che il sindaco e i suoi assessori non dovrebbero svolgere attraverso meccanismi fumosi e complessi (quali cittadini, e individuati in base a quale criterio, saranno coinvolti? Gli esclusi, perché lo saranno? Che tempistiche avranno le consultazioni?) ma con atti quotidiani e concreti. Il sindaco, ad esempio, non sta parlando del dissesto, di come la sua giunta sta lavorando e di quali difficoltà (se ci sono) sta incontrando. Cosa che, invece, dovrebbe fare con puntuale regolarità.

“Nel ribadire quindi la necessità di concludere al più presto il percorso dell’asse di penetrazione e di farlo passando a Sud dello stadio dei Pini, a nome di Forza Italia invito il sindaco Del Ghingaro a compiere la sua “operazione trasparenza” laddove questa sia utile, effettiva ed efficace, senza mascherare il proprio (e ben noto) decisionismo con artifici di marketing amministrativo.

(Visitato 283 volte, 1 visite oggi)

Nuovi orari di apertura per la sede Forza Italia Viareggio

Rifiuti zero, confronto pubblico alla Migliarina