Secondo incontro pubblico «Rifiuti Zero, Come? Rifiuti Zero, Perché?»: l’appuntamento è per lunedì 16 ottobre alle 21 nei locali della chiesa parrocchiale della Migliarina (via Bartoletti, 7)

Il gruppo di lavoro Rifiuti Zero, il personale e i tecnici specializzati saranno a disposizione per chiarire i dubbi sulla raccolta differenziata.

L’assemblea è rivolta principalmente agli abitanti dei quartieri di Terminetto e Migliarina.

«Applicare la strategia rifiuti zero non significa solo fare differenziata. E’ una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere il rifiuto che deve interessare da vicino tutta la Comunità» commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

«Sono profondamente convinto – continua il primo cittadino –, che l’elemento centrale per mettere in atto grandi cambiamenti sia la partecipazione, perché i processi partecipativi servono a ricostruire l’identità di cittadino e formare una coscienza civica».

«Per questo invito i cittadini coinvolti a partecipare all’incontro – conclude -: sarà l’occasione per fare e rispondere a domande, segnalare criticità ma anche e soprattutto proporre idee e soluzioni».

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

“Asse di penetrazione a Sud dello stadio dei Pini”

“Il centro di raccolta indumenti trasformato in una grande discarica”