Grande Hockey al PalaBarsacchi di Viareggio, sabato 14 e domenica 15 ottobre: in campo in riva al Mar Tirreno tutte le migliori squadre della stagione scorsa per giocarsi il primo trofeo stagionale, la SuperCoppa Europea. Scenderanno in pista per la prima semifinale alle ore 18.00 Barcelos (portogallo), vincitore della Coppa CERS 2016-17, e Oliveirense (Portogallo), secondo dell’Eurolega 2016-17, mentre alle ore 21.00, il campione d’Europa in carica Reus Deportiu (Spagna), affronterà i padroni di casa del GDS Impianti Viareggio, secondi classificati in Coppa CERS 2016-17.

Una grande occasione per vedere il miglior hockey su pista attuale nel nostro territorio, cosa che non capitava dal 2012 con la sfida Liceo La Coruna-Bassano ed in toscana dal 2006 con la sfida tra Follonica e Barcellona. La GDS Impianti Viareggio avrà di fronte subito i campioni d’Europa, per una gara già subito elettrizzante. La squadra di Alessandro Bertolucci avrà però tutto l’apporto dei suoi tifosi per cercare di rifarsi dalla delusione sia delle recente supercoppa Italiana sia della final four di Coppa CERS, organizzata proprio al PalaBarsacchi. Dopo le due semifinali di sabato, la finalissima si giocherà domenica alle ore 20.30 tra le due vincitrici. Tutta la manifestazione andrà in diretta su Youtube www.youtube.com/cerhtv in lingua portoghese ed in lingua italiana.

La Lega Nazionale Hockey, inoltre,  comunica che sabato non trasmetterà la trasmissione “OKMinutoXMinuto”, il meglio dell’hockey su pista di Serie A1 in diretta streaming, per la contemporaneit&agra ve; con la Supercoppa Europea che si giocherà Sabato e Domenica al PalaBarsacchi di Viareggio, e l’impegno dello staff italiano nella comunicazione e trasmissione degli eventi in diretta. Ci saranno anche delle novità, soprattutto dal lato tecnico, nella prima puntata che si terrà sabato 21 ottobre, dopo l’esperimento più che positivo di pochi giorni fa.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hockey partita sport supercoppa europea viareggio

ultimo aggiornamento: 11-10-2017


Piccoli talenti dello sport crescono a Massarosa

Acqua Fonteviva Massa, squadra di carattere e volontà