La Perla del Tirreno sul podio del Mx Tricolore d’epoca a Montevarchi

L’Associazione Motociclistica Perla del Tirreno con Frank Philippaerts sul gradino più alto del podio nel MX tricolore d´Epoca a Montevarchi

Si è corsa  sul crossdromo Miravalle di Montevarchi l´ultima prova del Campionato Italiano di Motocross d´Epoca, che ha visto oltre 180 concorrenti al via.

Anche il meteo, dopo la minaccia di pioggia delle prime ore, ha virato decisamente verso il bello, regalando sole e temperature gradevoli e contribuendo così all´ottimo risultato della manifestazione.

Eccellente il risultato di Frank Philippaerts, (Yamaha), versiliese di origine belga, papà dell’ex-campione del mondo David. primo assoluto e secondo in Campionato nella classe D 3, riservata agli Over 30 su moto oltre 125 cc, prodotte dall’86 all’89.

Ma a Montevarchi i piloti della Associazione Motociclistica Perla del Tirreno erano presenti in forza e tutti alla fine hanno ottenuto grandi risultati.

L’ottimo Pietro Pardini, (Tresoldi) vincitore del Italiano Categoria E5 riservata alle “piccole” fino ad 80 cc prodotte entro il 1989  a Montevarchi Terzo classificato, Donatello Giannini 4° Classificato  a Montevarchi e terzo nel Campionato Italiano.

foto 1

Mentre nella E1 Giuseppe Angelotti su TGM è secondo classificato e nell’Italiano.

Nella C settimo ed ottavo rispettivamente Francesco Pratesi (Maico) e Alessandro Pieralli (Montesa).

Nella E4 Riccardo Giannecchini (Ktm) è quarto con decimo Corrado Sabatti (Honda) e undicesimo Alessio D’Alessandro (Suzuki).

Nella Classe G dodicesimo Emanuele Vanni (Honda), nonostante il ritiro della seconda manche.

Nelle piccole cilindrate 50 cc. Gianluca Pettinari (Bombaci) è ottavo, mentre “il Mago” Gmario Brunini (Aim) si è ritirato.

“Una giornata molto positiva per i nostri colori – dice il Presidente Francesco Lunardini – ora, non ci rimane altro che festeggiare insieme al nostro Direttore Sportivo “Taddeo” Andrea Bertolucci e pianificare l’attività 2018 per raggiungere  migliori risultati, anche dai piloti che per vario motivo assenti a Montevarchi a questa ultima prova del Campionato Italiano d’Epoca”

 

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio