L’Associazione Motociclistica Perla del Tirreno con Frank Philippaerts sul gradino più alto del podio nel MX tricolore d´Epoca a Montevarchi

Si è corsa  sul crossdromo Miravalle di Montevarchi l´ultima prova del Campionato Italiano di Motocross d´Epoca, che ha visto oltre 180 concorrenti al via.

Anche il meteo, dopo la minaccia di pioggia delle prime ore, ha virato decisamente verso il bello, regalando sole e temperature gradevoli e contribuendo così all´ottimo risultato della manifestazione.

Eccellente il risultato di Frank Philippaerts, (Yamaha), versiliese di origine belga, papà dell’ex-campione del mondo David. primo assoluto e secondo in Campionato nella classe D 3, riservata agli Over 30 su moto oltre 125 cc, prodotte dall’86 all’89.

Ma a Montevarchi i piloti della Associazione Motociclistica Perla del Tirreno erano presenti in forza e tutti alla fine hanno ottenuto grandi risultati.

L’ottimo Pietro Pardini, (Tresoldi) vincitore del Italiano Categoria E5 riservata alle “piccole” fino ad 80 cc prodotte entro il 1989  a Montevarchi Terzo classificato, Donatello Giannini 4° Classificato  a Montevarchi e terzo nel Campionato Italiano.

Mentre nella E1 Giuseppe Angelotti su TGM è secondo classificato e nell’Italiano.

Nella C settimo ed ottavo rispettivamente Francesco Pratesi (Maico) e Alessandro Pieralli (Montesa).

Nella E4 Riccardo Giannecchini (Ktm) è quarto con decimo Corrado Sabatti (Honda) e undicesimo Alessio D’Alessandro (Suzuki).

Nella Classe G dodicesimo Emanuele Vanni (Honda), nonostante il ritiro della seconda manche.

Nelle piccole cilindrate 50 cc. Gianluca Pettinari (Bombaci) è ottavo, mentre “il Mago” Gmario Brunini (Aim) si è ritirato.

“Una giornata molto positiva per i nostri colori – dice il Presidente Francesco Lunardini – ora, non ci rimane altro che festeggiare insieme al nostro Direttore Sportivo “Taddeo” Andrea Bertolucci e pianificare l’attività 2018 per raggiungere  migliori risultati, anche dai piloti che per vario motivo assenti a Montevarchi a questa ultima prova del Campionato Italiano d’Epoca”

 

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)

Volley, Fonteviva Massa si impone al tie-break su Sigma Aversa

Luca Panzani torna al volante della Ford Fiesta R5