Si vola sulle ali della fantasia e della cultura con la prima edizione della Festa del Libro, che il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, in collaborazione con La Diffusione del Libro, porta sabato 14 e domenica 15 ottobre sul lungomare di Lido di Camaiore.

Una manifestazione che vuole nascere e crescere a due passi dal mare, regalando a chi partecipa divertimento, spunti interessanti e protagonisti della letteratura per grandi e piccoli.

L’evento si svolge in piazza Matteotti dalle ore 9 fino alle 19. In programma letture ada alta voce, presentazioni di romanzi, mercatino di artigianato. Sarà presente con uno spazio dedicato anche Marco Sacchelli con il progetto “Chapter Zero – Happiness on the Road” (https://www.facebook.com/Chapterzero.it/).

 

Questo il programma completo

Sabato 14

h 9:00 – 19:00: Mercatino artigianale
h 10:00: Letture per bambini a cura della Ludoteca “Ogni Favola è un Gioco” di Lido di Camaiore
h 15:00: Apertura dell’evento con la Presidente del Consorzio Roberta Palmerini, la vicepresidente Laura Botarelli e Alessandro Mosti di LIBROPOLIS (http://www.libropolis.org e la pagina Facebookhttps://www.facebook. com/libropolisfestival/).
h 15:30: Presentazione del libro di Serena Barsottelli – Voracemente
h16:30: L’Ass. Culturale Nati per Scrivere presenta: L’ora del Diavolo di Alessio Del Debbio, Cronache Delle Tenebre di Simone Falorni e Il Pastore di Alberi di Luciana Volante. Sarà presente il gruppo TOF – Testo Originale a Fronte (https://www.facebook.com/test ooriginaleafronte/).
h 18:00: India Simi – Ottimismo Sempre

Domenica 15
h 9:00 – 19:00: Mercatino artigianale
h 10,30: Letture per bambini
h 15:00: L’Ass. culturale Nati per Scrivere presenta l’antologia a tema musica “Jukebox. Racconti a tempo di Musica”. Interviene TOF – Testo originale a fronte gruppo di lettura ad alta voce/recitazione.
h 16:00: Guido dal Monte – Selezione di opere
h 17:00: Eva Rei – L’amore che manca
h 18:00: Arturo Francesconi – Percorsi costruttivi

(Visitato 1.061 volte, 1 visite oggi)

Coltiva marijuana in una piccola serra, denunciato

Sciopero dei lavoratori dei cantieri Azimut Benetti