4×4 Fest – Questa edizione si apre nel segno di un’ affluenza record di pubblico, di oltre 200 Espositori su 52.000mq, di Case automobilistiche Partner con le loro più recenti novità: Great Wall, Jeepcon il nuovoSUV di taglia media Jeep Compass,Land Rover, Mitsubishcon Pajero One/Hundred, SsangYong, Suzuki (con l’anteprima nazionale diSuzuki New SWIFT 4WD ALLGRIP,all’interno dell’originale concept di esposizione “Suzuki in alta quota”), Toyota con l’anteprima nazionale di Nuovo Toyota Land Cruiser(http://newsroom.toyota.it/press-kit-land-cruiser) e Uaz, affiancate dalle Case QUAD più rappresentative sul territorio: Polaris, Can Am, Arctic Cat e CF Moto.

Acerni Custom Engineering ha organizzato allo stand la presentazione ufficiale del nuovo prototipo da competizioneACE Racing Ultra4 79 realizzato su un telaio tubolare Jimmy’s 4×4 abbinato ad un motoreMopar LMPe costruito per competizioni nel campionato Ultra4 Europe 2018.

Mopar®,il Brand di riferimento per i Servizi, il Customer Care, i Ricambi Originali e gli Accessori dei marchi FCA, è presente con l’esposizione di una Jeep® Wrangler equipaggiata con il Mopar® One Pack.

Rteam (sezione sportiva di Mitsubishi, nonché emanazione ludica del brand con la scuola di pilotaggio dedicata ed il Club Mitsubishi Italia)presenta “Power Brake”,l’innovativo kit dischi freno e pasticche per Pajero e L200 che migliorano la frenata con alto rendimento e durata.. Rteam ha lavorato in stretta collaborazione con le fonderie che forgiano il disco grezzo per ottenere una lega con contenuto di carbonio ottimale per un’efficace dispersione attraverso i canali di raffreddamento del calore che si forma nell’area di contatto disco-pastiglia. Un raffreddamento più rapido significa un minore stress termico durante l’utilizzo. Tutti i dischi hanno le etichette colorate per registrare la massima temperatura di esercizio.

 

Appuntamenti imperdibili di domani 14 ottobre 2017

 

Nella pista principale dalle ore 10.00 si alterneranno test drive a Show CIVF e Show Dakar; nella pista QUAD le esibizioni dell’Acrobatic Quad Team e di Free Style Quad.

Nella pista Motola scuola di guida sicura fFasola apre ai bambinida 6 a 12 anni (che potranno essere iscritti dai genitori  presso l’area del team direttamente in fiera) accanto ai corsi “Scuola Donne” e i corsi “Adulti”  (un’ora di durata) nella pista moto esternasotto l’attenta guida di istruttori formati nello specifico per l’insegnamento ai più piccoli ed al gentil sesso. Nel corso della giornata sono in programma le prove trial con piloti di specialità trialistica.

 

Il raduno Mitsubishi Day, aperto ai proprietari di fuoristrada Mitsubishi, partirà dall’ingresso n. 5 (Via Maestri del Marmo) in direzione della Cave di Marmo di Carrara, su emozionanti percorsi offroad fino alla scoperta dei panorami mozzafiato della Lunigiana, prima di rientrare a CarraraFiere per visitare la 4×4 Fest.

 

Primo raduno monomarca Toyota by F.I.F. aperto ai possessori di mezzi Toyota, coadiuvato dallo staff della Federazione dalla partenza fino all’arrivo alla pista allestita dagli Istruttori federali sulla sabbia del lungomare di Marina di Carrara.

4x4 Fest

 

Due i raduni  targati dalla Federazione Internazionale Fuoristrada (F.I.F): il Tour del Corchia, ed il tradizionale tour delle Caveoltre ai molteplici corsi di guida sicura ( al Padiglione B ed in spiaggia) erogati dalla Scuola Federale F.I.F. Non dimenticate di visitarela Cittadella F.I.F., esplosione di colori e profumi con l’ottima accoglienza offerta dai Delegati Regionali F.I.F.

 

Tra i convegni a calendario di domani, sabato 14 ottobredalle ore 10.00 alle 13.00 la solidarietà sarà al convegno organizzato da Viaggio Italia dal titolo “Abili per realizzare i sogni”. Organizzato in collaborazione con AMIA SpA e ANFFAS Onlus Massa Carrara come ‘partners’ organizzativi, il convegno presenta l’iniziativa di Danilo RAGONA e Luca PAIARDI che relazioneranno in merito al loro viaggio in carrozzina per l’Italia e l’Europa, un viaggio di scoperta dei limiti e della voglia di superarli o di riconoscerli.(http://viaggioitalia.org/)

Alle ore 15.00 l’incontro “Le Reti d’Impresa nell’Automotive- Opportunità e crescita per le piccole medie imprese” approfondirà le strategie volte a salvaguardare l’individualità delle piccole/medie imprese artigiane del settore automobilistico, per competere a livello mondiale.

 

 

Infine l’apertura straordinaria serale permetterà agli appassionati del 4×4 di testare i propri mezzi preferiti dalle ore 21.00 fino alle 23.00 per un’emozionante esperienza in notturna.

 

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
4x4 fest

ultimo aggiornamento: 13-10-2017


Apertura del nuovo anno scacchistico a Villa Gori

“Alieni si Alienati no!” all’Officina Dada Boom