La soddisfazione per la prova di carattere, l’amarezza per un punto lasciato agli avversari. L’Acqua Fonteviva Massa fa i conti nel post partita di Tricase e se rimane l’ottima impressione lasciata dalla squadra di Masini in quanto a volontà e carattere, rimangono ancora tanti aspetti su cui questo gruppo giovane deve lavorare per migliorare. Su tutti la lucidità ed il killer instinct nei momenti topici dei set e delle gare.

In termini numerici, quello che non è andato in Puglia è stata soprattutto la ricezione (appena il 38% di positività), che ovviamente ha inciso nel tenere bassa la percentuale complessiva d’attacco (45%), ed il servizio con ben 20 errori.

“Rimane l’amaro in bocca per aver buttato via un punto – conferma a caldo il patron Italo Vullo – abbiamo perso un tie break iniziato 0-4 e 4-7 in nostro favore e questo non va assolutamente bene. Ci manca esperienza ed anche cinismo. Nei momenti caldi, importanti, perdiamo lucidità e consentiamo il recupero degli avversari. E’ un peccato e dobbiamo lavorare perché non si ripeta più”. Rimane la soddisfazione di aver visto, per l’ennesima volta, una squadra viva e combattiva. “Ad Alessano abbiamo disputato il terzo tie break consecutivo e questo è un segnale importante. Vuol dire che ci siamo e che ce la vogliamo giocare con tutti. Questo nonostante che ancora non siamo come vorremmo essere. Anche stasera (mercoledì ndr) diversi giocatori non si sono espressi al massimo. Krachev ha avuto due set difficili, Bolla è stato ancora discontinuo e, comunque, in generale tutti hanno accusato dei cali nel livello di gioco. Su questo dobbiamo lavorare”. Per un gruppo così giovane, però, la voglia di combattere ed il fatto di non volersi arrendere fino all’ultima palla è una buona base di partenza. “Sicuramente si. Siamo una squadra che lotta. Anche se da fuori può non sembrare così, siamo però dei lottatori e non ci arrendiamo. Dobbiamo andare avanti su questa strada. Ci prendiamo questo punto e pensiamo già a Reggio Emilia”.

Il tabellino completo:

AURISPA ALESSANO – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-2

Aurispa Alessano: Peluso, Alberini 7, Loglisci, Cordano, Russo, Tomassetti 7, Lipinski 28, Lugli, Bisci, Russo, Usai 10, Lazzaretto 13, Culafic 17. All. Tofoli; 2° all. Bramato.

Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev 15, Leoni 2, Briglia, Bolla 16, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco 4, De Marchi 14, Briata, Silva 2, Zanni, Quarta 6, Biglino 11. All. Masini; 2° all. Urbani.

Arbitri: Matteo Talento e Mariano Gasparro; addetto video check Giuseppe Pellè.

Parziali: 25-14; 23-25; 25-20; 22-25; 15-10.

Servizi err/punti: Alessano 10/14, Fonteviva 20/8

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Il grande hockey in scena a Viareggio con la SupercCoppa Europea

Volley, turno di riposo per l’Acqua Fonteviva Massa