Firmato questa mattina il contratto decentrato integrativo per la gestione del fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttività (periodo dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017).

Al tavolo da un lato l’Amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Valter Alberici, dall’altro le Rsu e i sindacati di categoria.

«E’ stato stabilito l’avanzamento professionale di un cospicuo numero di dipendenti – dichiara Alberici -, oltre al premio produttività, comprensivo anche delle somme che non erano state erogate dal 2013».

«Si conclude così una fase di trattativa che segna un netto salto in avanti delle relazioni sindacali all’interno dell’Ente e consente di premiare le professionalità dei dipendenti – continua il vicesindaco -: dipendenti che stanno rispondendo bene alle sollecitazioni dell’Amministrazione e che, è bene ricordarlo, sono passati da circa 540 a 390 con tutto il conseguente carico di difficoltà».

«Il prossimo passo sarà quello di uniformare gli orari degli sportelli di apertura al pubblico – dichiara ancora – e soprattutto definire dei processi di formazione per i dipendenti per consentire il miglioramento dei servizi al cittadino».

«Prendiamo atto che siamo di fronte a un nuovo inizio per le relazioni sindacali – commentano i sindacati – che siano attente e concrete e puntino a soddisfare entrambe le parti. Un risultato importante perché riconosce ai dipendenti comunali l’impegno nel lavoro e nella risposta all’utenza».

(Visitato 765 volte, 1 visite oggi)

Corsi gratis di primo soccorso

“No all’asse di penetrazione”, la posizione di Repubblica Viareggina