Se sei un appassionato di turismo, cultura e promozione, ti piacciono gli eventi, vorresti fare qualcosa per il tuo territorio, ed hai un’età tra i 18 ed i 29 anni, puoi fare domanda di Servizio Civile per la Pro Loco.

La Pro Loco non è solo una “fabbrica di eventi”, ma svolge un’ attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione degli Uffici Informazione ed Accoglienza Turistica distribuiti sul territorio. Il Servizio Civile non è un lavoro, ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco ed imparare.
I 48 giovani che prenderanno servizio affiancheranno le Pro Loco nell’informazione turistica, nella promozione del territorio, nell’organizzazione e in tutte quelle attività che la Pro Loco porta avanti, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 8 mesi.

Il progetto “Tra racconti e realtà ” impegna anche la Pro Loco di Seravezza con 1 posto e il Comitato Provinciale UNPLI Lucca con 1 posto, entrambi con sede presso via Corrado del Greco 11, 55047 Seravezza (LU). Possono presentare domanda, entro il 27 ottobre 2017, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti. La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online, ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto. La rete delle Pro Loco realizza progetti che possono diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, che permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici. Per tutte le informazioni: Pro Loco Seravezza (0584/757325), sito www.unplitoscana.it e sito www.prolocoseravezza.it.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
iscrizioni pro loco seravezza servizio civile

ultimo aggiornamento: 13-10-2017


Carrozzieri, Pier Luigi Peroni confermato alla guida dell’associazione

Il programma della stagione di prosa 2017/2018 del Teatro Comunale di Pietrasanta