La scorsa settimana, da Mercoledì a Domenica, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha condotto un’intensa attività di controllo territorio, coadiuvato da pattuglie della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.

Nelle sole fasce serali, sono stati controllati circa 243 veicoli, di cui 163 mediante sistema di rilevamento della targa, ed identificate 118 persone.

chiave per scassoSabato sera, in via De Gasperi, a Sant’Anna, i poliziotti hanno fermato un rumeno di 22 anni, residente a Lucca, sorpreso mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta di un parcheggio.

Il ragazzo, con precedenti per reati contro il patrimonio, alla vista della Volante, ha provato a scappare e a liberarsi di una chiave a pappagallo, rinvenuta subito dopo, certamente utilizzata per forzare i veicoli.

Ieri mattina, sempre le Volanti hanno arrestato peruviano del ’98, residente a Borgo a Mozzano, in realtà privo di fissa dimora.

Il giovane è stato trovato mentre dormiva in un parcheggio; nelle tasche dei pantaloni nascondeva dei coltelli ed una torcia, mentre accanto a sé aveva la refurtiva  di qualche ora prima: una bicicletta, numerosi occhiali di marca, un portafogli, dei telefoni cellulari ed un blocchetto di assegni.

refurtivaGià destinatario di Foglio di via del Questore  di Lucca, il ragazzo è stato arrestato per essere evaso da una struttura di accoglienza – ove era ristretto, agli arresti domiciliari, per precedenti furti commessi a Lucca – e denunciato per ricettazione.

Alcuni degli oggetti rubati sono stati restituiti ad una delle vittime, la titolare del documento d’identità e del blocchetto di assegni rinvenuti tra la refurtiva; la donna, sabato pomeriggio scorso, aveva subito un furto all’interno della propria autovettura.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

Viabus, corse aggiuntive su alcune tratte extraurbane

Lucca Comics 2017: Tutto il programma, ospiti e aree