Sono due – sui 1.746 previsti in tutta la Toscana – i posti disponibili a Seravezza per il servizio civile di interesse regionale rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni. Le domande si possono presentare entro il prossimo 27 ottobre.
Come ormai accade da tempo, il Comune di Seravezza partecipa al bando nell’ambito dei progetti “Ecco Fatto – Bottega della Salute”: una bella occasione per i giovani del territorio per fare un’esperienza formativa importante, che potrà coinvolgerli direttamente nella vita sociale e amministrativa della comunità. Gli incarichi hanno una durata di 8 mesi ciascuno con un contributo mensile di 433,80 euro per ogni volontario.
Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (compiuti), regolarmente residenti in Italia, inoccupati, inattivi o disoccupati e che non abbiano riportato condanna penale. Sul sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it) e su quello di Giovanisì (www.giovanisi.it) sono pubblicati l’avviso di selezione per i giovani che vogliono intraprendere il percorso di servizio civile, gli elenchi dei progetti finanziati e i link degli enti titolari dei progetti medesimi per avere informazioni specifiche.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le istruzioni. E’ possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda. Prima dell’invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae.
Per altre informazioni sul bando, le sedi, i posti disponibili, le attività nelle quali i giovani saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, le condizioni del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, è possibile contattare la Regione Toscana e l’ufficio Giovanisì inviando una mail a [email protected] o [email protected].

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lavoro seravezza servizio civile regionale

ultimo aggiornamento: 17-10-2017


Iscrizioni aperte per il Servizio Civile Regionale in collaborazione con Pro Loco Seravezza

Ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione “Le lesioni cutanee: come gestirle”